26 Agosto 2016

Croce Rossa Luino pronta ad agevolare le donazioni per il terremoto. Tre appuntamenti sul territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Croce Rossa Luino sarà presente sabato e domenica a Luino, Maccagno e Caldè per raccogliere le donazioni e agevolare la popolazione nel sostegno alle vittime del terremoto.

"Volontariato, turismo, vacanza": al via progetto sperimentale della Croce Rossa Luino per tutta l'estate

Croce Rossa Luino pronta ad agevolare le donazioni per il terremoto. Sono molte le richieste che ci stanno pervenendo per sostenere la campagna di donazioni alla Croce Rossa Italiana, finalizzata all’aiuto della popolazione colpita dal terremoto in centro Italia; i volontari della Croce Rossa di Luino saranno presenti sul territorio in questo weekend per convogliare le donazioni spontanee. Tutto ciò che verrà raccolto in questi due giorni sarà oggetto di bonifico specifico già da lunedì mattina.

La Croce Rossa di Luino sarà presente con una sua postazione:
– Sabato 27 agosto sulla passeggiata del lungo lago a Luino, nel pomeriggio.
– Domenica 28 agosto al parco Giona a Maccagno, tutto il giorno.
– Domenica 28 agosto al porticciolo di Caldè, alla mattina.

“Questa possibilità è data a tutti coloro che vogliono sostenere le vittime del terremoto, ma sono impossibilitati a fare il bonifico – commenta il Presidente CRI Luino Pierfrancesco Buchi -. Sarà possibile versare il proprio contributo anche nelle cassette CRI presenti nelle postazioni organizzate a Luino, Caldè e Maccagno. Il Comitato Croce Rossa di Luino si fa garante della generosità della nostra Comunità, impegnandosi ad effettuare un bonifico pari alla totale somma raccolta”

I volontari presenti spiegheranno il perché è più importante in questo momento sostenere le donazioni in denaro e soprattutto illustreranno come questi contributi sono utilizzati da Croce Rossa nei luoghi colpiti dal sisma. Inoltre gli esercenti (in particolare ristoranti, pizzerie e bar) o i commercianti che volessero raccogliere fondi per la popolazione colpita dal terremoto tramite la Croce Rossa di Luino, grazie alla generosità dei loro clienti, possono fare richiesta al Comitato di Luino (cl.luino@cri.it) di avere una Cassetta CRI, chiusa, da conservare e utilizzare per le offerte. Le donazioni raccolte periodicamente saranno poi inviate tramite bonifico bancario dalla Croce Rossa di Luino alla sede nazionale che si sta occupando degli interventi nelle zone colpite ai terremotati.

Grazie in anticipo per la generosità che la Comunità saprà dimostrare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127