25 Agosto 2016

Terremoto, Curcio: “Non mandate cibo o vestiti, donate al 45500”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La grande mobilitazione per aiutare i terremotati, con l’invio di prodotti di prima necessità da parte degli italiani, potrebbe diventare un problema. Proprio per questa ragione è intervenuto il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, che invita tutti a “non mandare cibo o vestiti, ma di donare fondi al 45500”.

(ancromaovest.it)

(ancromaovest.it)

Terremoto, Curcio: “Non mandate cibo o vestiti, donate al 45500”. “Chiedo di non inviare cibo né indumenti, non abbiamo carenze, il modo migliore di aiutare è l’sms solidale al 45500“. Lo afferma Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile.

“Non saremo sorpresi se il numero delle vittime del terremoto supererà quello dell’Aquila”, dice Curcio intervistato da Sky. “Come magnitudo siamo più o meno e lì- ha ribadito ancora una volta Curcio-. Anche questo è un terremoto superficiale. Se il numero delle vittime supererà quello dell’Aquila? Ci auguriamo di no però dobbiamo essere pronti. Se accadrà non saremo sorpresi. Però speriamo di no”.

Nel 2009 all’Aquila le vittime furono 309, quelle del terremoto che in queste ore ha colpito il centro Italia, tra Lazio, Marche e Umbria, secondo l’ultimo aggiornamento della Protezione Civile sono 247. (DIRE)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127