23 Agosto 2016

“Luino e dintorni”, storie e leggende per le vie di Dumenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’altra escursione con il CAI Luino sabato 27 agosto quando il ricercatore Maurizio Miozzi porterà i partecipanti a scoprire e conoscere “Storie e leggende per le vie di Dumenza”. In caso di meteo avverso la passeggiata verrà effettuata con l’ombrello aperto. Ecco il programma della giornata.

(comune.dumenza.va.it)

(comune.dumenza.va.it)

“Luino e dintorni”, storie e leggende per le vie di Dumenza. Sabato 27 agosto il CAI Luino con il partenariato del Comune di Luino propone una escursione pomeridiana a Dumenza accompagnata da Maurizio Miozzi, ricercatore storico della Valdumentina. Sarà questa l’occasione di conoscere alcuni aspetti poco noti di questo paese che ha dato i natali a personaggi di rilievo come: Bernardino Luini, Bartolomeo Scappi, Raffaele Casnedi, Vincenzo Peruggia. La passeggiata si svolgerà nel rione Sassello e di Trezzino.

Il programma.
– ore 15.50 ritrovo presso l’ingresso del posteggio della piscina comunale di Luino in via Lugano;
– ore 16 partenza con mezzi propri per Dumenza – posteggio Centro Carà;
– ore 16.15 inizio escursione;
– ore 18 circa fine escursione e rientro a Luino.

I dettagli dell’escursione. Tempo escursione h 1.30 – difficoltà T – dislivello 50m. Abbigliamento e calzature adeguate. Gita gratuita con condivisione spese auto
Avvertenza ogni partecipante è responsabile della propria incolumità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127