16 Agosto 2016

Sabato escursione in Valdumentina in vista della stagione dei funghi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Siete pronti per la raccolta dei funghi? Ecco l’occasione che fa per voi se ancor oggi non conoscete appieno il mondo dei funghi, per evitare brutte sorprese. Ad organizzarla è il CAI Luino, sabato 20 agosto, con l’escursione culturale micologica in Valdumentina dove potrete seguire la lezione di un esperto del settore, il relatore Mario Vassuri. Ecco il programma ed i dettagli.

(vallidelverbano.va.it/sportellomicologico)

(vallidelverbano.va.it/sportellomicologico)

Sabato escursione in Valdumentina in vista della stagione dei funghi. Sabato 20 agosto il CAI Luino, con il partenariato Comune Luino e la collaborazione della Fondazione Beltrami, propone un’escursione culturale micologica in Valdumentina con relatore Mario Vassuri, esperto micologo. La stagione dei funghi è alle porte e riconoscere le specie è fondamentale per non incorrere in brutte o fatali avventure. La mattinata si divide in due momenti con una lezione teorica e una uscita pratica. Il percorso è semplice e non comporta nessuna difficoltà (Tempo h 1.15 – dislivello 100m – difficoltà T)

Il programma:
– ore 9 ritrovo presso ingresso posteggio piscina comunale di Luino in via Lugano;
– ore 9.15 partenza con mezzi propri per Dumenza – monastero dei Benedettini in località Pragaletto;
– ore 12 circa fine escursione – pranzo presso rifugio Dumenza (18 € facoltativo) o rientro a Luino.

I dettagli dell’escursione. Abbigliamento e calzature adeguate. Bottiglietta acqua – barretta o frutto. Cestino e coltellino per la raccolta. Gita gratuita con condivisione spese auto. Avvertenza ogni partecipante è responsabile della propria incolumità. In caso di meteo avverso la passeggiata verrà effettuata con l’ombrello.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127