10 Agosto 2016

Maccagno con Pino e Veddasca aderisce alla campagna nazionale “Basta Mozziconi a Terra”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’attività della campagna nazionale “Basta Mozziconi a Terra” è nata nel 2011 come divisione tecnica della società ES ECCO SOLUZIONI (eccosoluzioni.it).Ha il preciso intento di proporre servizi e consulenze per una specifica raccolta dei mozziconi di sigaretta, attraverso l’utilizzo di contenitori idonei e la realizzazione di una corretta campagna informativa, al fine di sensibilizzare le varie categorie di utenti a un maggiore rispetto per l’ambiente. Da lunedì 8 agosto anche il comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha aderito all’iniziativa.

Maccagno con Pino e Veddasca aderisce alla campagna nazionale “Basta Mozziconi a Terra”. A dare notizia dell’adesione da parte del comune di Maccagno con Pino e Veddasca alla campagna “Basta Mozziconi e Terra” è il sindaco Fabio Passera, sempre attivo dal proprio profilo Facebook. “Una terra senza cicche di sigarette – scrive il sindaco -. Un sogno, anche il mio, che da oggi (lunedì 8 agosto, ndr) è possibile realizzare, grazie al sostegno che il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha deciso di dare alla campagna nazionale ‘Basta Mozziconi a Terra’. Abbandonare mozziconi a terra significa rilasciare nell’ambiente ogni anno tonnellate di nicotina, di composti organici volatili, di catrame e condensato, di gas tossici. I mozziconi non sono soltanto brutti da vedere, ma fanno male a piante, animali e uomini. Ognuno ha diritto di fumare, d’altronde la salute è la sua. Ma questa è una campagna rivolta anche a chi non fuma, affinché faccia gentilmente capire a chi fuma di non buttar i mozziconi dove capita. Noi facciamo di tutto per tenere pulito e in ordine il nostro Comune. Ce lo riconoscono in tanti. Siamo certi si possa fare ancora di meglio. Ma solo se il senso civico delle persone ci darà una mano. C’è tantissimo da fare, e basta solo pensare alla situazione dei rifiuti”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito bastamozziconiaterra.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127