6 Agosto 2016

Curiglia, domani la “Festa dell’Alpone”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come di consueto arriva a Curiglia la “Festa dell’Alpone”, organizzata proprio dagli “Amici dell’Alpone”. L’appuntamento è per domani, domenica 7 agosto. Ecco tutti i dettagli della manifestazione.

(lecartolinedisonia.blogspot.com)

(lecartolinedisonia.blogspot.com)

Curiglia, domenica 7 agosto la “Festa dell’Alpone”. Il CAI Luino ricorda a tutti gli appassionati della montagna che domani, domenica 7 agosto, si svolgerà nello splendido anfiteatro dell’alpeggio in località Alpone di Curiglia, a quota 1200m, la tradizionale Festa della Montagna organizzata dagli “Amici dell’Alpone”. Scorci panoramici fantastici, grandi polente cotte al fuoco di legna da abbinare ai piatti della tradizione delle Valli del Luinese, luganighe, spezzatino, zola e toma nostrana, semplici ingredienti per una festa che da anni riscuote grandi consensi.

L’alpeggio si può raggiungere seguendo da Luino la strada per Curiglia fino alle località di Pradecolo o Curiglia: poi solo a piedi da Pradecolo in circa un’ora ed un quarto. Per tutti gli appassionati è questo un grande appuntamento da non perdere. Ogni partecipante alla manifestazione è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127