Una donna è stata data alla fiamme dopo esser stata aggredita oggi a Lucca e attualmente si trova in gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa.La 46enne avrebbe fatto il nome del presunto aggressore prima di essere trasportata in ospedale. L’uomo sarebbe stato già rintracciato dalla polizia e secondo quanto si è appreso è in stato di fermo in questura.

(Foto © lanazione.it)
Lucca: aggredita e data alle fiamme, donna in grave condizioni. Fermato il presunto autore. Una donna, presso l’area esterna dell’ex ospedale di Campo di Marte a Lucca, è stata cosparsa di liquido infiammabile e data alle fiamme. La 46enne, che lavora come operatrice sociosanitaria ed è una dipendente di una cooperativa che lavora per l’ospedale, è stata soccorsa dal 118 e trasportata in elicottero all’ospedale Cisanello di Pisa con ustioni di terzo grado, in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia.
Secondo una prima ricostruzione dell’episodio, l’uomo, anche lui dipendente della stessa cooperativa, si è presentato a quello che forse era un appuntamento con una tanica di benzina. E, dopo un violento litigio, le avrebbe versato addosso il liquido infiammabile. La donna ha provato a fuggire, ma l’aggressore l’ha raggiunta appiccando il fuoco.
Alcuni colleghi hanno udito le urla e sono usciti con secchi d’acqua a spegnere il fuoco. A dare l’allarme e a prestare i primi soccorsi alla vittima sono stati tre operai in servizio all’interno del magazzino dell’azienda sanitaria accorsi dopo aver sentito le urla disperate della donna.
Il presunto aggressore avrebbe negato un suo coinvolgimento nell’episodio. E’ quanto si apprende da ambienti investigativi vicini all’inchiesta. Al momento l’uomo si trova in questura in stato di fermo. Non è ancora chiaro il movente.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0