30 Luglio 2016

Teatro, morta l’attrice Anna Marchesini dopo una lunga malattia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ morta l’attrice Anna Marchesini. Ne dà notizia il fratello Gianni in un post su Facebook: “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”, ha scritto il fratello.

o-ANNA-MARCHESINI-facebook

Ha fatto ridere per le sue performance, ma ha anche commosso per la sua forza. L’attrice Anna Marchesini è morta a 63 anni dopo una lunga malattia, con la quale ha combattuto fino alla fine. Da tempo era affetta da artrite reumatoide. L’attrice era la componente femminile del famoso Trio “Marchesini-Solenghi-Lopez” che ha fatto divertire milioni di italiani con le parodie e battute esilaranti. Anna Marchesini era nata ad Orvieto ed era malata da tempo.

Fra le sue interpretazioni, la Lucia Mondello in una parodia dei Promessi Sposi insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, la Sessuologa Merope Generosa, Giulietta, Gina Lollobrigida, le sorelle Carlucci sempre con Solenghi e Lopez. Anna Marchesini, dopo lo scioglimento del Trio, si è esibita da sola in Teatro firmando anche la regia di molte rappresentazioni.

Il sindaco di Orvieto: “Ha dato lustro alla città”. “Profondo cordoglio alla famiglia di Anna Marchesini per la triste notizia della morte di una concittadina così importante, che ha dato lustro alla nostra città”: a dirlo è il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani. Anna Marchesini era infatti, nata nella città umbra nel novembre 1953, da tempo viveva fuori città. Germani annuncia che scriverà alla famiglia un messaggio e che verranno organizzate iniziative in ricordo dell’attrice. (ANSA)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127