30 Luglio 2016

A Cuvio denunciati quattro giovani per furto aggravato ed uno per ricettazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non solo gli arresti e le denunce a Lavena Ponte Tresa e Laveno Mombello, per i Carabinieri della Compagnia di Luino, ma anche a Cuvio, dove i militari dell’arma della stazione locale hanno denunciato in stato di libertà cinque giovani: quattro per furto aggravato ed uno per ricettazione.

Carabinieri-Luino

A Cuvio denunciati quattro giovani per furto aggravato ed uno per ricettazione. Un 16enne marocchino, residente a Casalzuigno e noto alle Forze dell’Ordine, è stato fermato da una pattuglia a bordo di una bicicletta marca Pininfarina, modello MBT. Nell’immediatezza, il giovane non è stato in grado di giustificare il possesso del velocipede, dichiarando genericamente di averlo trovato in un parco di Cuvio. Gli accertamenti dei militari hanno ben presto consentito di accertare che la bicicletta era stata rubata a Cuveglio il 12 luglio scorso a una 47 enne del luogo. La bicicletta è stata riconosciuta e restituita alla vittima, mentre per il 16enne è scattata la denuncia per ricettazione.

Nei guai sono finiti anche quattro giovani, tre marocchini (di anni 20, 17 e 16) e un greco 17 enne, tutti noti alle Forze dell’Ordine, responsabili di furto aggravato. I quattro hanno “puntato” una BMW serie 3, parcheggiata nell’area di sosta antistante il centro commerciale “La Bofalora” di Cuvio. Uno dei tre marocchini, dopo aver forzato la portiera lato guida, si è impossessato del cassettino porta monete. Magro il bottino: sette euro. L’atteggiamento sospetto dei quattro non è passato inosservato. Una pattuglia dei carabinieri di Cuvio, prontamente allertata, è giunta sul posto in pochi minuti, fermando il 17 enne greco. Le immediate indagini hanno consentito di identificare anche i restanti elementi del gruppo. Tutti sono stati denunciati per furto aggravato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127