EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
26 Luglio 2016

Regione Lombardia, 700 milioni di euro dedicati a Ricerca ed Innovazione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’annuncio del Presidente Cattaneo e dell’Assessore del Gobbo a pochi giorni dalla visita al Centro di Ricerca di Ispra e alle Università dell’Insubria e Liuc.

Il presidente del consiglio regionale Catteneo e l'assessore Del Gobbo in visita al "Joint Research Centre di Ispra

Il presidente del consiglio regionale Catteneo e l’assessore Del Gobbo in visita al “Joint Research Centre di Ispra

Regione Lombardia, 700 milioni di euro dedicati a Ricerca ed Innovazione. 700 milioni di euro dedicati alla ricerca e all’innovazione per tre anni che equivalgono al 3% del bilancio regionale lombardo. L’annuncio è dell’assessore Luca Del Gobbo e del presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo a pochi giorni dalla visita al Centro di Ricerca (Joint Research Centre) di Ispra e dell’Università dell’Insubria e al Centro Smart Up-Laboratorio fabbricazione digitale dell’Università Liuc di Castellanza in provincia di Varese.

“La visita ad alcune delle importanti eccellenze del territorio varesino ha portato a perfezionare ancora meglio gli interventi da parte di Regione per poter intervenire laddove i nostri interlocutori hanno richiesto strumenti puntuali a favore di questi settori strategici – ha affermato Cattaneo -. Il dialogo è stato proficuo e in questo modo diamo seguito ad una promessa che avevamo fatto: potenziare il sistema della ricerca che significa progresso e innovazione per tutti”.

La Lombardia sarà quindi la prima Regione che avrà una legge specifica per mettere a sistema tutte le iniziative legate a progetti di ricerca“Il progetto di legge ‘Lombardia è Ricerca’ è stato approvato dalla Giunta regionale. La dichiarazione di intenti della Legge risulta esplicita sin dalla titolazione, ponendo la Ricerca coniugata alla Regione Lombardia. Insomma, coniughiamo l’Innovazione con la storia. Un binomio in cui l’uomo si dichiara protagonista. Assumendo questa tradizione consolidata ho elabora un intervento legislativo prospettico indicando gli obiettivi politici: crescita del capitale umano; competitività del sistema economico produttivo; benessere sociale e qualità dei servizi erogati sia ai cittadini che alle imprese” ha affermato l’Assessore Del Gobbo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127