EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
17 Luglio 2016

“Awakenings – Coscienza dopo il sonno”, il nuovo micro-movie emozionale di Michele Pastrello

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha già oltrepassato le 10.000 visualizzazioni su Facebook in un solo giorno il nuovo micro-movie emozionale di Michele Pastrello. Il titolo è  (coscienza dopo il sonno), dura poco meno di 5′, e in un montaggio vorticoso si narrano quattro storie diverse (ma in qualche modo simili) di “risveglio esistenziale”.

Racconta il regista veneto: “Le due principali regole – spiega l’ingegnere americano William E. Deming – che stanno alla base della vita sono: 1) Il cambiamento è inevitabile. 2) Tutti cercano di resistere al cambiamento. Il problema sopraggiunge quando la resistenza diventa autodistruzione. Citando Sartre, che diceva: ‘C’è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipizio: se si riflette non lo si fa’, ecco, i miei personaggi questo salto lo faranno.

Continua Pastrello: “Awakenings” è proprio questo, è la rivincita di vivere la vita per quello per cui vale la pena viverla. La rivincita sul non detto, il non fatto, il perduto, il desiderato.” Prodotto da Pastrello con la collaborazione di Matteo Stefani di BMovieItalia, il micro-movie (i cui protagonisti sono Alice Pagotto, Alessandra Odoardi, Stefano Negrelli e Marco Tizianel), che mescola dramma e tocchi fantasy, è stato pubblicato in anteprima su Wired.

Già poco più di un anno fa Pastrello aveva realizzato un altro breve video emozionale, dal titolo Desktop, molto ben recensito e assai condiviso dal popolo del web. 

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127