15 Luglio 2016

Il programma del 69esimo Festival del Film di Locarno. Pardo d’onore a Jodorowsky

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Presentata ieri la 69esima edizione del Festival del Film di Locarno che si terrà nella città ticinese dal 3 al 13 agosto. Numerose le novità, con tanti debutti, mentre il Pardo d’onore sarà consegnato al regista Alejandro Jodorowsky.

Il programma del 69esimo Festival del Film di Locarno. Pardo d'onore a Jodorowsky

Il programma del 69esimo Festival del Film di Locarno. Pardo d’onore a Jodorowsky. Tra omaggi e ricordi ma anche tante opere prime il Festival del Film di Locarno si prepara a una 69/a edizione “poetica e politica”: così il direttore della rassegna cinematografica Carlo Chatrian, fresco di contratto che lo riconferma fino al 2020, ha descritto a Milano l’appuntamento che si terrà dal 3 al 13 agosto. Proiettato verso le novità cinematografiche, con un ricco programma di debutti, Locarno non dimentica il passato celebrando il ricordo di Abbas Kiarostami, ma anche omaggiando con retrospettive artisti ospiti del festival come Jane Birkin, Roger Corman, Bill Pullman e Mario Adorf, protagonista di una serie legata al cinema tedesco negli anni di Adenauer, e con il Pardo d’onore riconosciuto ad Alejandro Jodorowsky. Nel concorso internazionale 17 titoli; tra le opere prime e seconde del concorso Cineasti del presente (giuria presieduta da Dario Argento) il debutto del videoartista Douglas Gordon e l’esordio dell’italiano Yuri Ancarani sulle contraddizioni del Qatar.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Per consultare l’intero programma cliccate qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127