8 Luglio 2016

Luino Meteo: domani sole e temperature fino a 32°, ma domenica…

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’estate si prepara ad esplodere anche nell’alto Verbano, grazie all’arrivo l’anticiclone africano “Nerone” che infuocherà le regioni italiane con temperature roventi e afa. Già in questi giorni, eccezion fatta per la pioggia della scorsa notte, il caldo ha “allietato” le giornata dei luinesi e dei turisti presenti sul territorio. Domani, grazie al sole e al beltempo, le spiagge di tutto il litorale lombardo del lago Maggiore probabilmente saranno prese d’assalto, mentre per domenica la situazione è incerta, con tendenza a temporali nella seconda parte della giornata.

(Foto © vareseguida.com)

(Foto © vareseguida.com)

Luino Meteo: weekend di sole e temperature fino a 32°. Dopo un mese di giugno sotto le aspettative, nella prima settimana di luglio l’estate ha fatto irruzione finalmente anche sul lago Maggiore. In questi ultimi giorni l’afa e il sole hanno portato le temperature a toccare anche i 32 gradi. Il tempo, però, è migliorato in tutto il paese grazie all’anticiclone africano “Nerone” che in alcune regioni farà toccare anche i 38 gradi nel corso del weekend.

Le previsioni di Luino Meteo. Domani, sabato 9 luglio, sull’alto Verbano le nuvole lasceranno spazio al sole per tutto il corso della giornata, con qualche rovescio previsto solo sulle creste prealpine. Il clima sarà afoso con temperature che oscilleranno dai 19/21 gradi ai 30/32. Domenica, invece, la giornata sarà soleggiata ma è previsto l’arrivo di rovesci e temporali nel pomeriggio. Stabili le temperature, che non scenderanno sotto i 19 gradi e non arriveranno oltre i 32.

Anche lunedì la situazione non migliorerà: nonostante le temperature, che rimarranno invariate, e il clima afoso durante la notte al mattino il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, mentre nel corso della giornata vi sarà ancora una volta una tendenza a rovesci e temporali (50% probabilità previsioni). Stesso discorso è previsto anche per martedì 12 luglio, quando la situazione sarà variabile nel corso di tutta la giornata, anche se vi sarà un lieve calo termico con temperature massime previste tra i 27 ed i 29 gradi (50% probabilità previsioni).

Insomma, nonostante qualche tendenza a rovesci e temporali, nel weekend le temperature saranno stabili e una gita in montagna o qualche ora al lago potranno garantirvi un po’ di refrigerio anche in un territorio “fresco” come il nostro.

Si consiglia di consultare il sito web “Luino Meteo” o la Pagina Facebook per avere aggiornamenti più dettagliati nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127