7 Luglio 2016

Domani 8 luglio i Trenincorsa tornano a Lugano insieme al Festival della Comicità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Trenincorsa ritornano a Lugano in un concerto live all’aperto domani, venerdì 8 luglio alle 21, nel boschetto del Parco Ciani. Il concerto si inserisce all’interno del Festival della Comicità di Francesco Pellicini, giunto alla sua decima edizione, rassegna itinerante 2016 che sbarca anche sul lago di Lugano.

Sabato a Voldomino il "Solidal Folk" con i Trenincorsa. Ad aprire Checco Pellicini e i "Delfini d'Acqua Dolce"

Domani 8 luglio i Trenincorsa tornano a Lugano insieme al Festival della Comicità. Il concerto dei Trenincorsa, ad ingresso libero, è inserito nel ricco cartellone del Long Lake Festival, nella sezione Wor(l)ds, parole e mondi. La band nata dieci anni fa sulle sponde del Lago Maggiore ha molte storie e mondi da raccontare: quelli di chi ama la propria terra e la racconta attraverso esperienze vissute, testimonianze raccolte e unite dal filo della poesia, vicende di attualità a volte drammatiche e intense, con un eterno desiderio di libertà.

Il 2016 è anche l’anno del cambiamento, con i brani del nuovo album “Barba e capelli”, uscito a fine maggio, che sta avendo un bel riscontro di pubblico e critica e vede Cesareo, lo storico chitarrista degli Elio e le Storie Tese, in qualità di produttore artistico. Il punto di partenza è sempre la musica folk, ma altri generi e sonorità sono diventati inseparabili fonti di ispirazione. Un caleidoscopio musicale intrecciato intorno a due capisaldi: la musica tradizionale e popolare in tutte le sue derivazioni e un originale bilinguismo che vede la convivenza della lingua italiana con il dialetto lombardo, espressione con cui il racconto arriva in modo diretto e coinvolgente. Tutto questo prende vita nelle esibizioni live della band, che ogni volta regalano al pubblico serate di grande coinvolgimento ed energia.

Seguiti dall’agenzia ticinese “ifattidimargine”, i Trenincorsa proseguono il loro vitale e intenso viaggio, prossima fermata Lugano. Il concerto è assicurato anche in caso di maltempo.

Per ulteriori informazioni: Facebook.com/trenincorsa – Trenincorsa.it – longlake.ch/words/ – http://www.festivalcomicita.it. O scrivere alla mail info@trenincorsa.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127