6 Luglio 2016

Jazz in Maggiore, domani 7 luglio al Camin Hotel di Colmegna “Giusy Consoli Quartet”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La musica del “Jazz in Maggiore”, festival itinerante di musica jazz, che ormai da anni accompagna le estati luinesi, torna ad allietare appassionati e curiosi anche quest’anno. Lo farà con il debutto domani sera, il 7 luglio, presso l’Camin Hotel Colmegna di Luino, quando si esibirà il “Giusy Consoli Quartet” in un tributo a Billie Holiday.

Jazz in Maggiore - Giusy Consoli

Jazz in Maggiore, domani 7 luglio al Camin Hotel di Colmegna “Giusy Consoli Quartet”. Il concerto di apertura di Jazz in Maggiore rende omaggio ad una delle più grandi interpreti blues e jazz della storia: Billie Holiday. Lo fa con Giusy Consoli, già vocalist del Distretto 51 e poi apprezzata interprete di jazz, canzone napoletana d’autore e bossanova. In quest’impresa, che lei stessa ha definito il concerto della vita, ha cercato “partner” con cui stabilire un rapporto di collaborazione non solamente tecnico o musicale, ma fondato sull’incontro di sensibilità umane e artistiche in grado di interagire al meglio. Li ha trovati nel pianista Michele Franzini, nel contrabbassista Attilio Zanchi e nel batterista Francesco D’Auria, una ritmica di eccezionale valore.

Il concerto gratuito è invece preceduto da una cena a pagamento. Per ulteriori informazioni contattare il Camin Hotel Colmegna ai numeri 0332.510855/510330

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127