27 Giugno 2016

Varese, a quattro anni salva la mamma e riceve il diploma di piccolo soccorritore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alessandro ha 4 anni, ma è già un supereroe. La sua mamma ha avuto un malore mentre guidava. Ha avuto la prontezza di accostare l’auto, ha tentato di scendere, ma è svenuta.Il piccolo, che si trovava sul sedile posteriore, ha seguito la scena, ma non si è fatto prendere dal panico.

Varese, a quattro anni salva la mamma e riceve il diploma di piccolo soccorritore

Sceso dall’auto, si è avvicinato alla mamma e l’ha guardata negli occhi, memore degli insegnamenti che lei stessa, infermiera, gli aveva trasmesso: quando una persona sta male, bisogna guardare gli occhi: se non si muovono, vuol dire che è necessario chiamare i soccorsi.

E così Alessandro ha fatto: ha fermato un passante e gli ha detto di chiamare il 118. I soccorsi sono partiti e la mamma è stata portata tempestivamente in Ospedale.

Sono passati dieci giorni e ora la mamma di Alessandro sarà dimessa dalla Cardiologia II dell’Ospedale di Circolo, dove è stata curata. La attende la riabilitazione, ma il pericolo è passato e la storia ha il suo lieto fine.

“La mamma non aveva gli occhi belli” ha raccontato il piccolo ai medici del reparto, che si sono complimentati con lui per il suo comportamento.

Oggi Alessandro ha ricevuto dagli specialisti della Cardiologia II e del 118 il diploma da piccolo soccorritore. Lui è soddisfatto, ringrazia con educazione, ma la ricompensa più grande la trova nell’abbraccio della sua mamma.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127