26 Giugno 2016

Aperitivo oggi al Caffè Clerici di Luino con la musica di Enzo Jannacci ed i “Punto J”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un altro appuntamento al Caffè Clerici di Luino, oggi pomeriggio intorno alle 18, con la musica del cantautore milanese, il compianto Enzo Jannacci. Ad esibirsi e a riproporre i suoi successi saranno i “Punto J”, che animeranno l’aperitivo in salsa romantico-musicale. Si tratta di una delle iniziative che vedono il locale in riva al lago Maggiore, reso famoso da Piero Chiara e dalla cinematografia italiana, uno dei protagonisti del calendario estivo del paese lacustre.

Aperitivo oggi al Caffè Clerici di Luino con la musica di Enzo Jannacci ed i "Punto J"

Aperitivo oggi al Caffè Clerici di Luino con la musica di Enzo Jannacci ed i “Punto J”. Il Caffè Clerici di Luino, per la terza domenica consecutiva, si conferma punto di riferimento per l’happy hour luinese. Oggi, infatti, a partire dalle 18, insieme all’aperitivo si potrà passare un bel pomeriggio grazie ai “Punto J” che proporranno ai partecipanti canzoni e sketch del cantautore milanese Enzo Jannacci, scomparso nel 2013. Sarà un’occasione per omaggiare uno tra i più grandi artisti della musica italiana.

Il gruppo i Punto J (puntogei) è formato da 4 musicisti e un cantante. La J sta per Jannacci. “Nasce con l’intento di far conoscere le canzoni di Enzo Jannacci e Cochi e Renato a chi se li è persi finora – spiega Francesco Castelli -. Poi ci si diverte da matti perché quella musica li ci piace un casino”. Enzo Jannacci era una persona genuina, generosa e pazza. L’energia del maestro (come si definiva lui, saltimbanco) è sicuramente arrivata ai cinque componenti del gruppo: alle corde vocali Francesco Castelli (la “Compagnia di Luino”), alle corde sottili Simone Pelucco (“Libera Uscita”), alle corde spesse Luca Miglierina (“Joe and his Majestic Caravan”), ai pulsanti ed alle levette Alessandro Manzoni (“Libera Uscita”) e al “pim püm pàm” Fabio Felky Feldkircher (“Vipers trio”, “One droppers”, “Felkmarinuch”).

I “Punto J” torneranno ad esibirsi il prossimo 23 luglio a Caldè ed il giorno successivo sempre al Caffè Clerici di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127