22 Giugno 2016

Montegrino: tra tornanti, divertimento e velocità ecco le foto e i risultati della gara di “Birocia”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è svolta domenica scorsa a Montegrino la quinta gara del campionato di “Birocia”, numerosi i partecipanti e grande pubblico sulle strade. Quasi quaranta gli iscritti che cronometro in mano, attenti alle strategie, traiettorie e minimi dettagli da seguire, hanno potuto lottare tra le strade del paese per aggiudicarsi la vittoria. Ecco il resoconto della giornata, le foto di gara e della premiazione e le classifiche.

Le foto della gara sono di Mattia Lagioia mentre quelle delle premiazioni sono di Walter Loddo.

[slideshow_deploy id=’80871′]

“Montegrino: tra tornanti, divertimento e velocità ecco le foto e i risultati della gara di “Birocia”. Velocità, agonismo, divertimento e competizione. Domenica è andata in scena la quinta prova del campionato organizzato dal Club “La Birocia” tra le strade e le viuzze di Montegrino Valtravaglia, tracciato di gara di circa 3km, nonché il più lungo tra le tappe di tutta la kermesse sportiva. Grande il lavoro e la dedizione degli organizzatori che quest’anno sono riusciti ad introdurre una discesa in più per i corridori, regalando maggior divertimento sia agli equipaggi sia agli spettatori.

Così, i quasi quaranta mezzi senza motori, simili a go-kart o a piccole motociclette, hanno battagliato lungo il percorso che si estendeva dal Laghetto fino alle strade del centro del paese. Vedere bambini gareggiare insieme ad adulti o ad anziani permette di appassionare tutta la popolazione che in lungo e in largo riempie, anche solo per curiosità, il “bordo-pista”.

“Un doveroso grazie – spiega la vicepresidente Laura – va al comune di Montegrino, che ci ha permesso lo svolgimento della manifestazione, alla Pro Loco, che ha dato un aiuto importante e ha donato i premi ai partecipanti, alla Protezione Civile, al gruppo Soft Air di Varese, con cui ormai collaboriamo assiduamente, e, infine, ma non da ultima, anche alla Polizia Locale. Vi invitiamo ora al prossimo appuntamento con la gara del 3 luglio a Roggiano. Anche lì ci sarà da divertirsi”.

Per ulteriori dettagli, informazioni, foto e video delle gare organizzate dal “Club La Birocia” e le classifiche dei campionati delle varie categorie consultare il sito labirocia.it e la Pagina Facebook “Club La Birocia“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127