20 Giugno 2016

Grande successo per l’inaugurazione del “Taxus” all’ex Canonica di Cadero. Ecco le foto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una straordinaria giornata quella di ieri pomeriggio non solo per la comunità di Cadero, borgo di Maccagno con Pino e Veddasca, ma anche e soprattutto per Sonia Ballinari e Martina Castellani, ideatrici del nuovo polo di aggregazione “Taxus”, sorto presso l’ex Canonica. Sono stati presentati gli spazi e le attività in programma. Presenti per il comune il sindaco Fabio Passera, il vicesindaco Andrea Morandi, il Prosindaco di Veddasca Nicola Marinello, l’assessore Amedeo Piazza, le consigliere Ines Antoninetti e Patrizia Villani.

Fotografie di Amedeo Piazza (Eventi Lago Maggiore)

[slideshow_deploy id=’80610′]

Grande successo per l’inaugurazione del “Taxus” all’ex Canonica di Cadero. Ecco le foto. Moltissime persone tra curiosi, amici, appassionati e conoscenti, hanno riempito ieri pomeriggio il “Taxus”, nuovo polo di aggregazione artistico-culturale inaugurato ieri a Cadero, in Veddasca. Tra musica, esibizioni e qualche spettacolo, infatti, Sonia e Martina hanno accolto e mostrato ai presenti gli spazi dell’ex Canonica che hanno ristrutturato dopo sette mesi di lavoro, impegno e tanti sacrifici.

In seguito le due ragazze hanno presentato le attività, i laboratori ed alcuni eventi che hanno in programma a partire dalle prossime settimane. “Nei prossimi giorni pubblicheremo gli orari per l’apertura del centro al pubblico – spiega Sonia -. Partiremo con alcuni laboratori e consulenze per tutti quelli che saranno interessati a conoscere maggiormente la sartoria, il cucito e la modellazione della ceramica raku. Più avanti, in collaborazione con il Comune, organizzeremo corsi ad hoc, eventi, concerti ed iniziative culturali. Sarà interessante anche coinvolgere le scolaresche, a partire da quest’estate, magari proponendo alcune attività ai campi estivi del territorio, con volgendo i bambini. La creatività sarà la nostra benzina, ma punteremo anche ad incentivare giornate di condivisione tramite workshop, bancarelle di artigianato e musica.

Soddisfatto della ristrutturazione dell’ex Canonica, dell’impegno e del lavoro di Sonia e Martina anche il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera“Ieri nel mio discorso inaugurale ho rimarcato la volontà di lavorare in stretto contatto con il paese e di esserne una cosa sola con la frazione e con la Valle. La Veddasca per rinascere ha bisogno di unità e non di divisioni. L’inaugurazione del ‘Taxus’ nasce in questo contesto ed è stato molto bello vdere moltissima gente tra amici, parenti e compaesani. Da qui parte la riscossa. Solo tutti insieme, tutti uniti, ce la faremo”.

Per approfondire:

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127