17 Giugno 2016

Germignaga: domani si inaugura “Arte sul lago, pittura e fotografia in riva…” per “End Polio Now”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una mostra collettiva, “Arte sul lago, pittura e fotografia in riva al lago”, sarà inaugurata domani mattina alle ore 10 all’ex Colonia elioterapica di Germignaga. Saranno esposti quadri di Marysol Agudelo Sierra e Pier Marcello Castelli e fotografie di Luciano Bina, Angela Cattel, Carlo Calderoni e Angelo Ferloni. L’iniziativa culturale supporterà la campagna “End Polio Now”, che mira a sconfiggere totalmente la polio nel mondo.

[slideshow_deploy id=’80311′]

Germignaga: domani si inaugura “Arte sul lago, pittura e fotografia in riva…” per “End Polio Now”. Verrà inaugurata domani mattina, presso l’ex Colonia elioterapica di Germignaga, alle ore 10, la mostra “Arte sul lago, pittura e fotografia in riva al lago…”. L’esposizione è stata organizzata dal “Rotary Club Laveno – Luino Alto Verbano” con il patrocinio del Comune di Germignaga. Gli artisti che espongono sono Marysol Agudelo Sierra e Pier Marcello Castelli per la pittura e Luciano Bina, Angela Cattel, Carlo Calderoni e Angelo Ferloni per la fotografia.

Un fine nobile, “End Polio Now”. Il Rotary, insieme ai propri partner, ha ridotto i casi di polio in tutto il mondo a partire dal primo progetto avviato nel 1979 per vaccinare i bambini delle Filippine. Siamo ormai vicinissimi all’eliminazione della polio, ma è ancora necessario l’aiuto di tutti. Proprio per questa ragione è stata organizzata la collettiva. I Rotariani hanno aiutato ad immunizzare oltre 2.5 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi. Bastano appena 60 centesimi di dollaro per proteggere a vita un bambino da questa malattia invalidante.

La mostra potrà essere visitate domani e domenica dalle ore 10 alle 19, orario continuato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127