11 Giugno 2016

Euro 2016: la Francia delude ma batte 2-1 la Romania. Oggi tre partite, spicca Inghilterra-Russia

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Esordio vincente ma non convincente per la Nazionale francese a Euro2016. I transalpini, nel match d’apertura della manifestazione, sul manto erboso dello “Stade de France” di Saint-Denis, hanno battuto per 2-1 una buona Romania, apparsa molto organizzata e agguerrita. Oggi tre le partite in programma: la prima giornata del girone A si chiude con Albania-Svizzera (ore 15), mentre per il gruppo B alle 18 Galles Slovacchia e alle 21 Inghilterra Russia.

Euro 2016: la Francia delude ma batte 2-1 la Romania. Oggi tre partite, spicca Inghilterra-Russia

Euro 2016: la Francia delude ma batte 2-1 la Romania. Oggi tre partite, spicca Inghilterra-Russia. Sono iniziati ieri sera gli Europei di calcio in Francia, con la serata inaugurale di Parigi che ha visto la Francia sconfiggere con fatica una Romania in ottima forma. La squadra di Deschamps è stata graziata da uno spettacolare gol di Payet, che ha regalato i primi tre punti alla compagine transalpina. Oggi, però, gli Europei entrano nel vivo e dopo la gara delle 15, che chiuderà la prima giornata del gruppo A con Albania-Svizzera, alle 18 scenderà in campo il Galles di Bale contro la Slovacchia di Hamšík, mentre alle ore 21 sarà la volta del big-match della giornata: l’Inghilterra, una tra le favorite del torneo, se la vedrà con la Russia, in una partita che potrebbe rivelarsi una grande sorpresa.

La partita: Francia-Romania 2-1. Fin dalle prime battute della sfida, padroni di casa sorpresi dalla compattezza e dall’aggressività degli avversari. Sottotono lo juventino Pogba (sostituito a un quarto d’ora dal termine del match), che dovrebbe essere il faro della squadra allenata da Deschamps; molto male il compagno di club Evra. Dall’altra parte sufficiente prestazione del fiorentino Tatarusanu e del napoletano Chiriches, regista della difesa dei gialli. Tutte nel secondo tempo le reti dell’incontro. Al 12′ vantaggio dei francesi, con sigillo di testa di Giroud, che però commette un fallo non ravvisato sul portiere della Romania. Al 20′ momentaneo pareggio degli ospiti con rete di Stancu da calcio di rigore, giustamente decretato dall’arbitro per un fallo stupido dello spento Evra su Stanciu. Al 44′ eurogol di Payet (il migliore in campo) che decide il match.

Per vedere gli highlights di Francia-Romania cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127