2 Giugno 2016

Luino: “Brezze di Lago”, concorso artistico-letterario in occasione del trentennale dalla scomparsa di Piero Chiara

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In occasione del trentennale della scomparsa di Piero Chiara, “Gocce d’Arte” indice un concorso, finalizzato ad individuare nuovi talenti nel campo delle discipline artistiche/letterarie attraverso una selezione d’inediti di poesia, narrativa, fotografia, pittura e video. Il tema del concorso è “Brezze di Lago” avente come contenuto riferimenti a luoghi, personaggi, ambienti e/o fatti descritti nelle opere dello scrittore.

Luino: "Brezze di Lago", concorso artistico letterario in occasione del trentennale dalla scomparsa di Piero Chiara

Luino: “Brezze di Lago”, concorso artistico letterario in occasione del trentennale dalla scomparsa di Piero Chiara

Luino: “Brezze di Lago”, concorso artistico letterario in occasione del trentennale dalla scomparsa di Piero Chiara. Il 31 dicembre 1986 Piero Chiara ci lascia per andare verso luoghi ancora a tutti noi inimmaginabili. Sicuramente anche lì si starà dando da fare organizzando qualcosa di divertente oppure starà stendendo delle annotazioni particolari. Ma “Gli amici di Piero” non se la danno per vinta e di anno in anno tornano a trovare lo scrittore portandogli il dovuto saluto.

Quest’anno al trentennale della sua scomparsa si è pensato di “allargare il cerchio” onorificandolo con la presenza di nuovi talenti nel campo delle arti artistico/letterarie. Nasce così il concorso artistico-letterario “Brezze di Lago”, ideato da “Gocce d’Arte” e da Riccardo Chisari, con la selezione di nuove opere da parte di coloro che sull’onda delle novelle Chiariane porgeranno il loro tributo a questo nostro concittadino. Certi che lo spirito di Piero Chiara continui a percorrere con la sua “Tortuga” la superficie del lago, verranno consegnati questi talenti allo scrittore affinché la sua essenza possa ampiamente soffiare sulle loro vele indirizzandoli verso nuovi fortunati orizzonti.

Le modalità per l’iscrizione al concorso. Per partecipare al concorso inviare entro il 30 luglio modello di adesione, compilato e sottoscritto e versare la quota a copertura spese di segreteria di € 20,00 per ogni sezione a cui si intende partecipare. Per consultare il regolamento completo cliccare qui.

Per eventuali chiarimenti contattare la segreteria del premio ai numeri +39.335.804 9040 e/o + 39.333.636 3070.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127