31 Maggio 2016

Maccagno con Pino e Veddasca: il 2 giugno “Battesimo Civico” per la classe 1998

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giovedì 2 giugno 2016 alle ore 17, in occasione del 70° anniversario della Festa della Repubblica, all’Auditorium comunale l’Amministrazione Comunale organizza, in collaborazione con la Pro Loco, il Battesimo civico dei 18enni.La cittadinanza è chiamata a partecipare.

[slideshow_deploy id=’78173′]

Maccagno con Pino e Veddasca: il 2 giugno “Battesimo Civico” per la classe 1998. Sono stati invitati i diciannove ragazzi di Maccagno, con Pino e Veddasca nati nel 1998 e che quest’anno raggiungeranno la maggiore età. Parteciperanno il sindaco di Tronzano Roberto Stangalini, la Scuola musicale Maccagno, la Squadra comunale di Protezione civile, l’Avis Luino, il Comandante della Stazione dei Carabinieri, il parroco dell’Unità Pastorale “Maccagno e Valle”.

“Diventare maggiorenni impone molte responsabilità – dice il sindaco Fabio Passera –Responsabilità che devono però andare necessariamente a braccetto con i sogni che è impossibile non avere a quell’età. Questi ragazzi hanno davvero un compito importante, e il loro ingresso in Società non è cosa scontata. Chissà se tra loro ci sarà il Sindaco o la Sindaca di domani… Certamente il futuro appartiene a loro. Auguri, a voi tutti. Fate buon uso della vostra maggiore età, e diventiate protagonisti del vostro, del nostro impegno civile”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127