28 Maggio 2016

Luino: Dante e Picasso in visita al Mons. COMI, in occasione dell’iniziativa “Giù le mani dalla nostra scuola”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Serena Conte, classe II B) – Nella giornata di giovedì 26 Maggio, alcuni alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “B. Luini” di Luino si sono recati presso la casa di riposo Mons. COMI, per ringraziare gli ospiti della struttura per il prezioso aiuto fornito nella decorazione dei cartoncini colorati, usati come supporto per le foto di classe vendute in occasione dell’iniziativa “Giù le mani dalla nostra scuola”.

Luino: Dante e Picasso in visita al Mons. COMI, in occasione dell’iniziativa “Giù le mani dalla nostra scuola”

Luino: Dante e Picasso in visita al Mons. COMI, in occasione dell’iniziativa “Giù le mani dalla nostra scuola”

Luino: Dante e Picasso in visita al Mons. COMI, in occasione dell’iniziativa “Giù le mani dalla nostra scuola”. Samuele di I E, Nadia e Brando di III D e la classe II B al completo, si sono esibiti negli spettacoli preparati in occasione dell’evento svoltosi a scuola nella giornata di sabato 21 Maggio. Coordinati dai professori Cataldi, Masciovecchio e Parini, i ragazzi si sono cimentati davanti ad un pubblico attento e partecipe dapprima in una rappresentazione che, prendendo spunto dal celebre quadro di P. Picasso “Guernica”, porta alla riflessione sull’assurdità della guerra e alla speranza che le nuove generazioni possano vivere in un clima di pace. La mattinata è proseguita in un’atmosfera più leggera e spensierata, dapprima con l’intonazione della “Canzona di Bacco e Arianna” di Lorenzo il Magnifico, per poi concludersi con la messa in scena semiseria di alcuni episodi salienti della “Divina Commedia” di Dante Alighieri.

Sulla scia positiva degli eventi nati (non dimentichiamo!) in risposta ad atti vandalici e furti subiti dall’Istituto alcuni mesi fa, anche questa giornata si è rivelata un successo: gli ospiti della struttura hanno accolto con molto entusiasmo i ragazzi e gli insegnanti che, con grande impregno, hanno regalato loro una mattinata insolita e divertente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127