22 Maggio 2016

A Roggiano martedì sera l’incontro “Conosciamo l’iperattività”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione “inForm@DSA Luino Onlus – la palestra della mente” torna ad organizzare una conferenza, questa volta sull’iperattività, martedì sera, 24 maggio, alle ore 21, presso l’Educandato Maria SS Bambina, in via Albostro 1 a Roggiano. Interverranno due dottoresse che affronteranno il tema della serata “Conoscere l’iperattività”.

[slideshow_deploy id=’77243′]

Roggiano, martedì sera l’incontro “Conosciamo l’iperattività”. Continua la serie di incontri organizzati dall’associazione “inForm@DSA Luino Onlus – la palestra della mente”, questa volta in collaborazione con l’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano. L’appuntamento è per martedì 24 maggio quando a partire dalle ore 21, presso la struttura scolastica, interverranno la dottoressa Ledina Dehremi, specialista ambulatoriale UONPIA-Como Neuropsichiatria infantile, e la dottoressa Tiziana Carigi, neuropsichiatria infantile Luino e Varese.

“Continuano i nostri incontri e le nostre iniziative di formazione ed informazione rivolte a sensibilizzare genitori ed insegnanti – spiega una delle organizzatrici, Chiara Maianti -. Oltre al dopo scuola specialistico ed i corsi sul metodo di studio per ragazzi con disturbi specifici di apprendimento e dislessici, le nostre conferenze mirano ad aumentare l’attenzione nei confronti di questi studenti in un’ottica di didattica inclusiva. Martedì affronteremo il tema importante dell’iperattività con due esperte in materia come la dottoressa Dehremi e la dottoressa Carigi”.

La serata è gratuita ed è aperta a tutti (docenti, genitori, ragazzi, dirigenti e a chiunque ne voglia sapere di più). Per ulteriori informazioni scrivere alla mail informadsaluino@gmail.com o telefonare al 333 885 03 96.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127