11 Maggio 2016

Luino: domenica il 6° Raduno dei Laghi per autostoriche, in programma sei prove

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 15 maggio, a Luino, si disputa il 6° Raduno dei Laghi per autostoriche. Una gara di regolarità a media con sistema di cronometraggio a Trasponder. La manifestazione sportiva è organizzata dal Team MDM.

Luino: domenica il 6° Raduno dei Laghi per autostoriche, in programma sei prove

Luino: domenica il 6° Raduno dei Laghi per autostoriche. In programma, domenica 15 maggio a Luino, ci sono sei prove a media, controlli a timbro e trenta controlli segreti di rilevamento media. La prova è valida per il Trofeo Nord Ovest Regolarità auto storiche ASI (Associazioni sportive e sociali italiane) giunto alla seconda edizione. Sono ammesse le vetture costruite dal 1950 al 1996 nel numero massimo di 50 equipaggi. Sono previste due categorie, quella con strumenti e quella senza. Ci sono poi premi speciali per la vettura più rara e per l’equipaggio “più storico” dato dalla somma della vettura, del pilota e del passeggero.

Parallelamente ci sarà inoltre la possibilità di partecipare all’evento in modalità raduno, quindi senza i rilevamenti segreti, ma seguendo lo stesso tracciato della prova a media. Il percorso è di 100 km, impegnativo, ma molto panoramico sul lago Maggiore che partendo da Luino attraversa Montenegrino, Ghirla, Cugliate Fabiasco, Castello Cabiaglio, Cuvio per ritornare a Luino presso il ristorante Camin dove ci saranno il pranzo e le premiazioni.

L’anno scorso a primeggiare furono Carlo Pretti e Francesco Gianmarino, con una Renault R 5 Alpine 1400 del 1976, che hanno preceduto Enrico e Francesco Regalia, su Simca Rally Sr del ‘76. Terzo posto per Luigi Pegoraro e Beatrice Bianchini, su Lancia Fulvia Hf 1.6 del 1972.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127