4 Maggio 2016

Windsurf: al luinese Christopher Frank la prima tappa di Coppa Italia Formula

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è disputata lo scorso weekend la prima tappa del 2016 della Coppa Italia di Formula Windsurfing, dove a trionfare è stato l’atleta luinese Christopher Frank (ZZ-Surf, Unifiber). Il numero nautico ITA 211, che corre per il circolo La Darsena Wakeboard ASD sul lago Maggiore, ha preceduto Andrea Volpini, ITA 251, ed il campione in carica 2015 Alessandro Giovini, ITA 196. Frank: “Molto contento di aver vinto la mia prima gara di Coppa Italia. Ora parto per la Sardegna dove nel prossimo weekend si svolgerà la prima tappa di Slalom Tour a Calasetta”.

Windsurf: al luinese Christopher Frank la prima tappa di Coppa Italia Formula

Windsurf: al luinese Christopher Frank la prima tappa di Coppa Italia Formula. Nel weekend del 31 aprile-primo maggio si è svolta la prima tappa di Coppa Italia Formula Windsurfing presso il circolo “Arcobaleno” di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Nella prima giornata di gare, sabato, dopo il consueto skypper-meeting, il comitato di regata ha chiamato in acqua i tredici agguerriti regatanti. Le condizioni sono state ideali con vento sui 10-15 e onda frontale abbastanza impegnativa e, viste le previsioni di pioggia di domenica, il comitato di regata ha deciso di disputare quattro lunghe prove, numero massimo in un giorno. La domenica, come da previsione pioggia, ma nel primo pomeriggio, a sorpresa, arriva un vento teso sui venti nodi, che spazza via le nuvole permettendo la disputa delle altre tre prove con vela piccola, 10m2, e un mare con onda sul metro e mezzo.

Così, dopo le prime sette prove, si trova in prima posizione il luinese Frank Christopher (ZZ-Surf, Unifiber), circolo La Darsena Wakeboard ASD sul lago Maggiore, con ben quattro primi posti, seguito dai veterani e sempre performanti Andrea Volpini, ITA 251 della Lega Navale di Civitavecchia, e Alessandro Giovini, ITA 196 dell’Adriatico Wind Club. Conclusa la regata ci sono state le premiazioni con graditi premi da parte degli sponsor della manifestazione “Nico Surf” e “Dieci primi”. La prossima tappa di Coppa Italia si terrà sul lago di Como a Domaso a fine estate.

I risultati della prima tappa.

I risultati della prima tappa windsurf formula Napoli

“E’ stata una regata molto impegnativa con condizioni di vento e mare molto variegate, però sono molto contento di aver vinto per la prima volta una tappa di Coppa Italia – spiega l’atleta luinese Christopher Frank -. Dopo una prima giornata in cui mi sono trovato veloce e competitivo, la seconda, invece, è stata molto dura in quanto non sono molto abituato al mare grosso essendo ‘uomo di lago’. Ora parto per la Sardegna dove nel prossimo weekend si svolgerà la prima tappa di Slalom Tour a Calasetta. Per ora le previsioni sono più che buone! Cercherò di salire nuovamente sul podio anche se sarà dura”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127