4 Maggio 2016

Laveno Mombello, “Cittattivo”: sabato amministratori e cittadini insieme per pulire la città

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 7 maggio riprende “Cittattivo”: una serie di giornate in cui amministratori e cittadini si riuniscono per pulire e riordinare insieme alcune aree del paese. L’iniziativa, lanciata lo scorso anno dall’attuale amministrazione comunale di Laveno Mombello, cerca di ovviare alle crescenti difficoltà legate alla manutenzione delle aree verdi e di alcune zone del territorio. E, fatto non secondario, viene a costituirsi come importante momento di aggregazione sociale e di sensibilizzazione al rispetto del patrimonio comune.

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Laveno Mombello, “Cittattivo”: sabato amministratori e cittadini insieme per pulire la città. Il primo appuntamento dopo la sosta invernale ha come obiettivo la pulizia di parte del Parco di Villa Frascoli-Fumagalli. La villa, lascito testamentario di una famiglia lavenese al Comune, è entrata a far parte stabilmente del patrimonio collettivo pochi mesi fa, in seguito a un lungo iter giudiziario. Diverse sono le ipotesi di un suo futuro utilizzo, fermo restando il fine culturale come stabilito da vincolo testamentario, ma al momento la carenza di fondi da destinare ai necessari interventi sull’immobile rappresenta l’ostacolo maggiore alla sua riapertura.

L’iniziativa di Cittattivo si propone quindi di riordinarne e renderne agibile il parco in vista dalla prossima stagione estiva, con l’augurio che i cittadini possano goderne in occasione di iniziative turistico-culturali. L’appuntamento è per sabato, di fronte alla villa, alle ore 9: tutti sono invitati a partecipare, chi con l’ausilio di mezzi propri (guanti, forbici, etc; gradita è anche la presenza di un decespugliatore) e chi accompagnato solo dalla propria buona volontà.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127