3 Maggio 2016

Da Luino a Padova: una gita per scoprire e visitare la città di Sant’Antonio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il 28 maggio prossimo verrà organizzata una gita a Padova con partenza da Luino, per visitare alcuni luoghi artistici degni di nota e Sant’Antonio, guidati dall’associazione “Vecia Padova”. Ecco il programma.

PADOVA prato_della_valle_scorcio_basilica_santo_rid

Da Luino a Padova: una gita per scoprire e visitare la città di Sant’Antonio. Proprio per fortificare il “gemellaggio culturale” con Luino, una rappresentanza luinese andrà a rendere omaggio agli amici padovani dell’associazione “Vecia Padova”: per tutti coloro che desidereranno partecipare a questa gita, si sta organizzando un pullman per il trasferimento nella città veneta. Durante la giornata, è prevista una visita per le vie del centro, dal Palazzo della Ragione a Sant’Antonio. Le autorità comunali, inoltre, riceveranno il gruppo all’interno del Municipio.

Domenica 19 aprile il gruppo culturale padovano ha fatto visita a Luino con il suo presidente Antonio Toninello. L’associazione coinvolge gli amanti della cultura e gli appassionati alla memoria del passato, i quali coltivano un profondo interesse per il recupero dei valori e delle tradizioni locali. Il Club si fregia di possedere una nutrita rappresentanza nell’Ordine dei Padovani Eccellenti, un alto riconoscimento concesso esclusivamente a quanti nel corso della loro vita si sono distinti per la loro “patavinitas” e per il contributo dato al prestigio della città veneta. Attualmente, l’Associazione si è fatta promotrice in accordo con l’assessorato alla Cultura del Comune di Padova, di un ambizioso obiettivo, quale il riconoscimento, da parte dell’Unesco, di Padova città ”patrimonio dell’umanità”.

Per tutti coloro che fossero interessati alla gita, contattare il dottor Stefano Morassi al numero 0332.543559 oppure alla mail s.morassi@comune.luino.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127