22 Aprile 2016

In attesa delle finali è Milano la capitale europea delle Champion League. Arrivate in città le coppe

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Presentate oggi a palazzo Marino, saranno visibili dal pubblico in sala Alessi fino a domenica, dopo esser arrivate a Milano, le coppe Uefa Champions League maschile e femminile, in attesa delle due finali che si giocheranno rispettivamente il 28 maggio allo stadio Meazza di San Siro e il 26 maggio allo stadio Città del tricolore di Reggio Emilia. Gli appassionati potranno ammirare le due coppe a partire dalle 15.30 di oggi 22 aprile fino alle ore 20. Sabato 23 e domenica 24 aprile libero accesso al pubblico dalle ore 10 alle ore 20.

(Foto © ilgiorno.it)

(Foto © ilgiorno.it)

In attesa delle finali è Milano la capitale europea delle Champion League. Arrivate in città le coppe. “Con i tre giorni di esposizione delle coppe a Palazzo Marino – dice il sindaco di Milano Giuliano Pisapia-, nella casa di tutti i milanesi, festeggiamo il ritorno della finale allo stadio San Siro, dopo quindici anni dall’ultima volta. Milano così è ancora più bella”.

Gli fa eco il direttore generale della Figc Michele Uva, che sottolinea l’importanza, anche economica, di un evento di questo calibro per Milano. ” La finale di Champions League porta nelle città che la ospitano 60 milioni di indotto netto – afferma Uva – in shopping, alberghi, ristorazione, trasporti. Senza contare tutti i telespettatori che seguiranno la partita in diretta: un numero che spazia dai 200 ai 500 milioni di persone”. Il presidente della Figc ricorda anche che l’Italia è il paese in cui si sono disputate più finali di Champions, che con quella di quest’anno sono nove. La seconda classificata è la Germania, che si ferma a quota otto. “Milano – conclude Uva – è anche l’unica città europea che ha due squadre che hanno vinto il trofeo”.

Alla presentazione delle coppe sono intervenuti anche i due storici capitani di Inter e Milan, Javier Zanetti e Franco Baresi, la rappresentante della delegazione della nazionale di calcio femminile Barbara Facchetti, l’assessore allo sport del Comune di Milano Chiara Bisconti e l’ex calciatore Demetrio Albertini. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127