19 Aprile 2016

E’ nata “Mami”, nuova piattaforma per la prenotazione online di pulizie domestiche. Ecco come funziona

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È nata “Mami”, la nuova piattaforma per la prenotazione online di pulizie domestiche che fa del lavoro equo e della qualità del servizio i propri punti di forza. Il servizio sarà attivo da domani, 20 aprile, nelle province di Varese e Milano, e da settembre su tutto il territorio Lombardo.

E' nata "Mami", nuova piattaforma per la prenotazione online di pulizie domestiche. Ecco come funziona

E’ nata “Mami”, nuova piattaforma per la prenotazione online di pulizie domestiche. Ecco come funziona. L’idea nasce da Gianluca Andriotto, ventiseienne studente di Economia, che dopo anni di esperienza nell’impresa di pulizie di famiglia decide di mettersi in proprio con l’ambizione di fornire un servizio professionale e competitivo, senza trascurare l’aspetto umano ed etico. “La nostra filosofia si basa sulla fiducia tra operatore e utente, e sul rispetto per i collaboratori. Quello delle pulizie è un settore che spesso trascura i lavoratori. Moltissimi lavorano in nero, mentre chi è in regola viene spesso sottopagato – spiega Gianluca -. Io credo che per un servizio di qualità si debba garantire una paga equa. Bisogna riconoscere il valore del lavoro manuale, ridargli la giusta dignità”.

Per questo motivo è stato deciso di cambiare l’approccio al servizio: il costo non si basa più sulle ore, ma sulle dimensioni della casa da pulire, indipendentemente dal tempo che servirà per portare a termine il lavoro. In questo modo “Mami” garantirà un servizio di altissima qualità e in linea con i prezzi del mercato.

Il team è stato costruito con cura: tutti gli operatori sono dei professionisti esperti, accuratamente scelti per occuparsi delle case degli utenti con la stessa passione e attenzione con cui si dedicherebbero alla propria. Attualmente “Mami” sta tenendo pulite le case della provincia di Varese e di Milano, con il progetto di espandersi in tutta la Lombardia entro pochi mesi. “Mami” è la soluzione ideale per chi ama avere la propria casa sempre in perfette condizioni, senza però sacrificare il proprio tempo libero e con un occhio di riguardo per i lavoratori.

Come funziona? Per prenotare basta inserire l’indirizzo, selezionare il giorno e l’ora, specificare la dimensione della casa e gli eventuali servizi aggiuntivi. È anche possibile impostare una prenotazione ricorrente non vincolante e definibile secondo i parametri e la frequenza più comoda per l’utente. Il pagamento avviene in modo sicuro tramite Paypal.

“Mami” è un network di professionisti della pulizia, che permette alle persone di avere una casa pulita e in ordine senza togliere spazio al proprio tempo libero e garantisce agli operatori delle condizioni di lavoro eque e una paga adeguata. Domani, 20 aprile, sarà attiva nelle province di Varese e Milano, e da settembre su tutto il territorio lombardo.

Gianluca Andriotto, 26 anni, studente di Economia di Busto Arsizio (Va). Ideatore e CEO di Mami, appassionato di nuove tecnologie e attento alle questioni sociali, ha lavorato per anni nell’azienda di pulizie industriali di famiglia.

“Mami” sostiene 1 Caffè, onlus fondata da Luca Argentero, che si occupa di progetti umanitari in Italia e nel mondo. Al momento della prenotazione del servizio di pulizie è possibile fare una donazione per finanziare i progetti della onlus. Per saperne di più 1caffè.org.

Web yourmami.com, mail info@yourmami.com, Telefono – 0332 1860011 – Sede – Via XX Settembre, Busto Arsizio (Va).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127