6 Aprile 2016

Leicester: Ranieri Road, una via all’allenatore italiano in caso di vittoria in Premier League

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La toponomastica s’inchina al calcio con un originale riconoscimento: una via intitolata a ciascun giocatore se la squadra si aggiudicherà il campionato. Non poteva che accadere nella patria del football.

(theguardian.com)

(theguardian.com)

Leicester: Ranieri Road, una via all’allenatore italiano in caso di vittoria in Premier League. Il trionfo del Leicester in Premier si avvicina e il sindaco della cittadina situata nella regione delle Midlands Orientali si prepara a festeggiare i suoi eroi promettendo di dedicare loro più di una strada. Ad annunciarlo proprio sir Peter Soulsby, che ha assicurato in caso di vittoria della Premier League una strada anche per il mister, il veterano italiano della panchina Claudio Ranieri. “La città di Leicester ha reso omaggio alle stelle dello sport già in passato. C’è una zona che ha adottato il nome di vari golfisti e abbiamo una strada intitolata a Gary Lineker: Lineker Road” ha dichiarato il sindaco Soulsby, 67 anni, a The Times, spiegando che la municipalità rinominera’ alcune strade dedicandole a Ranieri, al capocannoniere Jamie Vardy e alle altre “Foxes”.

“E’ stato un grande sforzo collettivo, così che, in aggiunta a quella di ‘Vardy Vale’, avremo bisogno di strade come Schmeichel Street, Ranieri Road e Drinkwater Drive”. Nel 2014 più di diecimila persone si riunirono davanti al municipio per celebrare l’accesso del Leicester City alla Premier League. Tuttavia, Soulsby pensa che se finalmente le “Foxes” riusciranno a conquistare il titolo, le celebrazioni saranno ancora maggiori. “La piazza del municipio risulterà piccola in questo caso” ha aggiunto il sindaco.

A sei giornate dalla fine del campionato il Leicester è in testa con 69 punti, sette in più del secondo che è il Tottenham Hotspur. Nel prossimo turno gli uomini di Ranieri affronteranno in trasferta il Sunderland, terzultimo in classifica. (AGI)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127