11 Marzo 2016

Solidarietà rap antibullismo: menzione di merito per i ragazzi della terza media di Lavena Ponte Tresa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con la canzone rap “Un semplice commento”, sul tema “tutti per uno: solidarietà per combattere il bullismo online e offline”, gli studenti dell’ultimo anno dell’Alessandro Manzoni di Ponte Tresa hanno ricevuto una menzione di merito nell’ambito del concorso nazionale “Scelgo io” indetto dall’associazione “Cuore e parole” di Milano, da “Generazioni connesse” e patrocinato dal Miur.

alunni Ponte Tresa

Solidarietà rap antibullismo: menzione di merito per i ragazzi della terza media di Lavena Ponte Tresa. Da ottobre a dicembre le tre classi hanno lavorato durante le ore di musica, e anche in orario pomeridiano non curricolare, a questo progetto, cui seguirà anche la realizzazione del video della canzone.

Dopo aver scritto il testo e realizzata la base strumentale, gli alunni, sempre guidati dalla loro insegnante Rosanna Manvati, hanno registrato la canzone nello studio di registrazione messo a disposizione dal signor Claudio Rimoldi che, con il suo team di tecnici, ha reso possibile la bellissima impresa. Sul sito della scuola, icamanzoni.gov.it, è possibile ascoltare la canzone e scaricare il file mp3.

Soddisfatta la professoressa Chiara Galazzetti, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Lavena Ponte Tresa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127