21 Febbraio 2016

Roma, è rottura tra Spalletti e Totti. Il capitano giallorosso allontanato dal ritiro, non è tra i convocati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Clamorosa rottura in casa Roma, Francesco Totti è stato allontanato dal ritiro in vista della partita contro il Palermo di questa sera all’Olimpico. A comunicare al capitano giallorosso che non avrebbe fatto parte della lista dei convocati è stato lo stesso tecnico Luciano Spalletti.

totti

Roma, è rottura tra Spalletti e Totti. Il capitano giallorosso allontanato dal ritiro, non è tra i convocati. Niente partita con il Palermo per Francesco Totti. Il numero 10 della Roma – si apprende da fonti della società – è stato mandato a casa su decisione del tecnico Luciano Spalletti che non lo ha inserito tra i convocati ufficialmente per motivi tecnici. Totti ha lasciato il ritiro ed e’ tornato a casa. Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri sera al Tg1, il capitano della Roma ha avuto questa mattina un confronto con Spalletti che gli ha comunicato che non sara’ tra i convocati per la gara di stasera, alle 20.30, contro il Palermo, contrariamente a quanto annunciato ieri pomeriggio. Il numero 10 ha accettato la decisione dell’allenatore e ha salutato gli increduli compagni, lasciando amareggiato il centro sportivo “Fulvio Bernardini”.

Le reazioni. “Adesso tocca alla società aprire un confronto per risolvere il caso Totti, la lontananza della presidenza non aiuta, peccato tutto questo in un momento in cui la tifoseria si stava ricompattando attorno alla squadra come si è visto contro il Real” commenta Giancarlo De Sisti. “Dispiace quello che è accaduto, Totti forse è il giocatore più forte nella storia della Roma – sottolinea all’Adnkronos De Sisti che ha vestito la maglia giallorossa tra il 1974 e il 1979 – Da più parti si sente dire che la Roma sta rinascendo, a Spalletti bisogna riconoscere che sta facendo cose buone dopo aver preso una squadra in disarmo. La sortita di Totti di certo non aiuta la squadra, a perdere in questa situazione è la Roma”. “In questa storia sbagliano tutti… a noi rimane una profonda tristezza. Roma è in subbuglio. Totti rimandato a casa! Ma casa sua è Roma e la Roma” è il commento di Antonello Venditti. “Capisco che il rispetto deve essere reciproco ma ci sono modi e tempi – spiega sul suo profilo Facebook il cantautore romano – noi spettatori siamo attoniti e stasera c’è Roma-Palermo che dovrebbe essere la vera protagonista di questa giornata! Pensate come ci sentiamo noi che amiamo la Roma… a noi chi ci rispetta?”. A parlare di Totti è anche il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic: “Sono suo amico, non so se quello che è successo avrà risvolti positivi o negativi”. “Mi dispiace. Sono amico di Francesco – dice all’Adnkronos anche lo sceneggiatore e produttore cinematografico Enrico Vanzina – non capisco cosa sia successo visto che oggi doveva giocare”.

La notizia del ‘terremoto’ in casa giallorossa sta facendo il giro del mondo. “Incendio in casa Roma, Spalletti allontana Totti”, titola il quotidiano sportivo spagnolo ‘As’ mentre ‘Marca’ sottolinea il clima nel ritiro di Trigoria coi giocatori “increduli” per quanto accaduto. Si domanda “se la carriera di Totti sia arrivata al termine” il britannico ‘Mirror’ mentre il portoghese ‘A Bola’ titola: “Spalletti caccia Totti”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127