10 Febbraio 2016

Ospedale di Luino, punto prelievi: possibili ritardi nei prossimi giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la chiusura di ieri dei punti prelievi di Cittiglio, Luino e Gavirate, a causa della riorganizzazione dei Laboratori analisi aziendali, l’ASST Sette Laghi comunica che nei prossimi giorni ci saranno possibili ritardi nell’accettazione amministrativa. “Si confida nella comprensione degli utenti, rassicurando sulla rapida risoluzione delle eventuali cause di ritardo”.

puntoprelieviluino

Ospedale di Luino, punto prelievi: possibili ritardi nei prossimi giorni. Come precedentemente comunicato, è stata definitivamente attuata la piena sinergia del Presidio del Verbano con il Presidio di Varese per quanto riguarda l’attività di Laboratorio analisi. Pertanto, è possibile che nei prossimi due o tre giorni si verifichino dei rallentamenti nell’accettazione amministrativa dei cittadini che si rivolgono ai punti prelievo dell’Ospedale di Cittiglio, dell’Ospedale di Luino e del Poliambulatorio di Gavirate.

La nuova organizzazione consentirà soprattutto di garantire la massima qualità possibile all’attività di analisi: è dimostrato infatti che il margine di approssimazione delle analisi di laboratorio è tanto più basso e tendente a zero quanto maggiore è la frequenza con cui le macchine svolgono l’attività stessa di analisi. 

Dal punto di vista del cittadino, tale attività non comporterà nessun disagio e nessuna riduzione del servizio, poiché verranno mantenuti aperti i punti prelievo aziendali. La forte integrazione informatica consentirà agli ospedali del Verbano di ricevere i referti non appena gli stessi saranno validati dalla sede di Varese, così come avviene già da tempo per molti esami di sierologia e microbiologia per i quali viene assicurato il prelievo nelle sedi ospedaliere territoriali e il trasferimento del campione all’Ospedale di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127