EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
9 Febbraio 2016

Baviera, scontro tra treni: almeno 8 morti e 150 feriti circa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si aggrava di minuto in minuto il bilancio dello scontro tra due treni carichi di pendolari in Baviera. Secondo la Bild ci sono 8 morti e 150 feriti. L’incidente è avvenuto all’altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, una sessantina di chilometri a sud-est di Monaco, tra due treni della compagnia privata Meridian. Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari e, secondo alcuni media locali, sono finiti in un depuratore.

https://www.youtube.com/watch?v=jPtl8iWnDfs

Pauroso incidente ferroviario questa mattina in Germania. Secondo l’agenzia stampa tedesca Dpa lo scontro è avvenuto fra due treni regionali vicino alla cittadina di Bad Aibling. Uno dei treni, secondo la dpa, é deragliato e numerosi vagoni si sono rovesciati. Sono 8 i morti e circa 150 i passeggeri rimasti feriti nello scontro. Molte ambulanze di pronto soccorso e diversi elicotteri sono arrivati sul posto.  L’incidente, avvenuto alle 6.40 di questa mattina sulla linea ferroviaria Holzkirchen-Rosenheim, a circa 60 chilometri a sud-ovest di Monaco, in Baviera.

“Ci sono un centinaio di persone leggermente ferite, dieci sono invece in gravi condizioni”, aveva detto un portavoce della polizia di Monaco al quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung. La polizia ha twittato alle 8.45 che le operazioni di soccorso sono in corso “a pieno regime”. Sul posto otto elicotteri e diverse ambulanze. L’incidente ha avuto conseguenze anche su alcune auto che si sono rovesciate e la situazione è ancora molto confusa.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127