2 Febbraio 2016

Novità per C.F. Alto Verbano, un 2016 per tornare a sognare. Domenica a Maccagno amichevole contro Gambarogno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il calcio femminile Alto Verbano scalda i motori e, dopo la sosta natalizia, ha ripreso la preparazione atletica in attesa del rientro in campo, il 14 febbraio, in trasferta contro il Cosio Valtellino. Nella squadra allenata da mister Boscaro arrivano due nuovi acquisti di prestigio, il difensore Veronica Scalise e l’attaccante Martina Negri. Inoltre, Martina Gnocchi e Alessandra Parrino sono state convocate dalla rappresentativa lombarda. Dopo un inizio stagionale perfetto le luinesi hanno avuto un periodo poco brillante, ma già nelle ultime partite del 2015 erano tornati i buoni risultati con due vittorie consecutive.

Novità per C.F. Alto Verbano, un 2016 per tornare a sognare. Domenica a Maccagno amichevole contro Gambarogno. Il calcio femminile Alto Verbano è tornato in campo, riprendendo la preparazione atletica in attesa dell’inizio del girone di ritorno del campionato Serie D. La prima giornata vede la compagine luinese impegnata sul difficile campo del Cosio Valtellino il 14 febbraio, che all’andata era stato sconfitto per 3-1. Dopo cinque vittorie consecutive ed un pareggio, in sei partite, l’Alto Verbano aveva subito tre sconfitte con Nuova Frontiera, Villa Cortese e Besana A.s.d. Fortitudo, per poi tornare a vincere in casa contro San Zeno e contro Vibe Ronchese nell’ultima giornata del 2015. Ora capitan Gippini e compagne si trovano al quinto posto, ma a soli 4 punti dalla seconda in classifica.

Importanti le novità nella rosa di mister Boscaro. A rinforzare la squadra sono arrivate due calciatrici di levatura nazionale, vale a dire il difensore Veronica Scalise e l’attaccante Martina Negri. Tutte le ragazze in squadra, invece, sono tornate ad essere disponibili e nell’ambiente c’è grande euforia anche per la convocazione nella rappresentativa lombarda di Martina Gnocchi e Alessandra Parrino. La società, infatti, è fiduciosa nel raggiungimento dell’obiettivo di inizio stagione, con la rosa al completo e anche grazie ai rinforzi di qualità che garantiranno esperienza e prestigio al club. Ottenere la promozione.

Domenica 7 febbraio le ragazze disputeranno un’amichevole di precampionato sul campo comunale di Maccagno contro la compagine del Gambarogno, società di Serie B femminile svizzera. La partita avrà inizio alle ore 15 e sarà l’occasione per presentare i neo acquisti e l’esordio in prima squadra delle giovani promesse dell’Alto Verbano. I dirigenti si augurano una nutrita partecipazione di pubblico.

La classifica del campionato dopo il girone di ritorno. Villa Cortese 33, Fulgor Segrate e Nuova Frontiera 23, Gropello San Giorgio 22, Alto Verbano 19, Besana Fortitudo 18, Cosio Valtellino 17, Pro Novate 13, S. Zeno e Vibe Ronchese 10, Ceresium Bisustum 4, Ossona 0.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127