31 Gennaio 2016

Tutti gli eventi del mese di febbraio a Maccagno con Pino e Veddasca. Sabato 13 il Carnevale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha pubblicato il calendario degli eventi a partire nel mese di febbraio. Si inizia il 9 con “Allegria. Pinocchio” del Teatro Blu e si conclude venerdì 26 con il concerto, lo Spettacolo “Florilegio”. Il 12 febbraio, invece, verrà inaugurata la mostra di Alessandro Lucca, “Chernobyl, i resti di un sogno”, mentre l’indomani verrà celebrato il Carnevale Ambrosiano. Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

Punto d’incontro, Maccagno: “Chernobyl, i resti di un sogno”, mostra fotografica di Alessandro Lucca

Punto d’incontro, Maccagno: “Chernobyl, i resti di un sogno”, mostra fotografica di Alessandro Lucca

Presso il “Civico Museo”, continua la mostra di Antonio Franzetti, “Le radici profonde non gelano”, che durerà fino al 06 marzo. Le visite, ad ingresso libero, possono essere effettuate il venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30. Martedì 9 febbraio, alle 10.30 ci sarà “Allegria. Pinocchio”, una rappresentazione teatrale per la Scuola Secondaria di Primo grado, presso l’Auditorium di Maccagno, a cura del Centro di Sperimentazione Teatrale “Teatro Blu” di Cadegliano Viconago.

Venerdì 12 febbraio, alle ore 21, presso il Punto d’Incontro ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica  a cura di Alessandro LuccaSi tratta di una raccolta fotografica di ciò che rimane nella zona proibita attorno alla centrale, a quasi 30 anni dal più grave disastro nucleare della storia. La mostra rimarrà aperta dal 12 al 21 febbraio e sarà aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 22, e da lunedì a venerdì ore 18-21.

Il giorno successivo, sabato 13 febbraio, verrà celebrato il Carnevale Ambrosiano, organizzato dalla Pro Loco di Maccagno. Dalle ore 10.30 prenderà luogo la sfilata da Largo Alpini fino a Piazza Roma, dalle 11 si potraà assistere allo sbarco dell’Imperatore al porto vecchio di Maccagno inferiore, con il discorso dell’Imperatore Ottone I, mentre alle 11.30 ci sarà il corteo imperiale da Piazza Roma lungo le vie di Maccagno. Alle 12.30, invece, inizierà la distribuzione “risotto e luganega” all’Oratorio di Maccagno e l’iscrizione mascherine, gruppi e maschere adulti al Salone “Piero Monaco”. Alle 14 prenderanno luogo attività di animazione e giochi per bambini, mentre alle 15 ci sarà la sfilata e la premiazione delle mascherine, del gruppo e della maschera più originale.

Domenica 21 febbraio, alle ore 14.30, presso il Centro Anziani ci sarà una “tombola”, una manifestazione benefica, aperta a tutti, organizzata a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Giovedì 25 febbraio, alle ore 21 presso il Punto d’Incontro ci sarà la proiezione del film “Cado dalle nubi”
un film di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona. Commedia. Il protagonista coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto…

Infine, l’ultimo appuntamento nel mese di febbraio è in programma venerdì 26 febbraio al Civico Museo con il concerto-spettacolo “Florilegio”, nell’ambito del Progetto Limes, “Confini che si incontrano”. Odori, colori, profumi, storie e avventure nella natura e nell’arte. Due attori – lettori, ricreando le voci della natura con originali strumenti sonori, accompagneranno gli spettatori in una singolare esperienza percettiva attraverso i miti classici e la poesia contemporanea. Continuano i corsi di arte per bambini e adolescenti alla “Casa dei colori e delle Forme” (ndr, ex Municipio in via Matteotti 20) tutti i mercoledì dalle ore 14.45.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127