20 Gennaio 2016

Avis di Luino, venerdì l’incontro “100 anni da giovane: i segreti per vivere a lungo in piena salute fisica e mentale”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’avvicinarsi della nuova stagione, il gruppo ciclistico Avis di Luino propone il primo di due incontri riguardanti la medicina sportiva. Venerdì 22 gennaio, alle ore 21, presso la sede di viale delle Rimembranze a Luino, interverrà il dottor Giulio Clerici che presenterà la serata “100 anni da giovane: i segreti per vivere a lungo in piena salute fisica e mentale”.

La sede Avis di Luino (La sede Avis di Luino)

La sede Avis di Luino (La sede Avis di Luino)

Avis di Luino, venerdì l’incontro “100 anni da giovane: i segreti per vivere a lungo in piena salute fisica e mentale”. Il gruppo ciclistico Avis Luino, grazie al presidente Giovanni Cazzaro e al vice Sandro Ippoliti, organizza alcune serate di medicina sportiva rivolta a soci, appassionati e curiosi. Il primo di questi incontri si terrà venerdì 22 gennaio alle ore 21 presso la sede Avis di Luino, in viale delle Rimembranze 2, quando il dottor e medico sportivo, Giulio Clerici, nonchè vice presidente dell’associazione Sportiva Varesina, sarà il regista e relatore di “100 anni da giovane: i segreti per vivere a lungo in piena salute fisica e mentale”.

La conferenza, come consuetudine negli ultimi anni, dà l’avvio alla stagione ciclistica luinese dell’Avis di Luino, proprio nel momento in cui tutti i ciclisti professionisti e i cicloamatori iniziano la preparazione sportiva per l’attività.

“Da anni organizziamo conferenze informative – spiega il presidente Giovanni Cazzaro -. Vi invitiamo tutti a partecipare nell’interesse della vostra salute. Il nostro motto è che ‘il sapere e la conoscenza sono la bacchetta magica della vita’”.

La seconda serata, in programma il 5 febbraio alle 20.30, affronterà il tema delle “Attività Olistiche per il benessere migliorare l’attività sportiva”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127