17 Gennaio 2016

Giulia ed Eleonora Melandri “straordinarie”: al Tennis Club Luino la Coppa Comitato Lombardia Serie B

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Articolo di Nicola Albertella) – Fantastiche le nostre ragazze, al termine di una stagione magnifica durante la quale hanno rullato tutte le avversarie: le sorelle Melandri si sono aggiudicate ieri a Pavia, con pieno merito, la Coppa Comitato Lombardia Serie B. A far da viatico verso la vittoriosa finale, c’era stata la magnifica semifinale vinta contro “Le Querce” di Cremona.

Le Melandri "FAVOLOSE": al Tennis Club Luino la Coppa Comitato Lombardia Serie B

Le Melandri “FAVOLOSE”: al Tennis Club Luino la Coppa Comitato Lombardia Serie B

Giulia ed Eleonora Melandri “straordinarie”: al Tennis Club Luino la Coppa Comitato Lombardia Serie B. Ieri in quel di Pavia, ad attendere le nostre, c’erano le ragazze dell’Associazione Motonautica, già battute nel corso della stagione, ma non per questo da sottovalutare. La giornata di ieri faceva presagire eventi fausti alla partenza da Luino: lo splendido sole che illuminava la strada di Giulia ed Eleonora Melandri verso Pavia, e ha contribuito ad alimentare il buon umore della truppa.

É ora tempo di parlare dei match. Giulia è stata protagonista ieri di una prestazione semplicemente perfetta, ed ha annichilito la sua avversaria con il punteggio di 6-1 6-0. Anche Eleonora si è aggiudicata velocemente il primo set con un perentorio 6-2. Nel secondo avanti 5-1, invece, Eleonora si è bloccata con la sua avversaria protagonista di un’ottima reazione: forse per un momento la tennista luinese ha visto i fantasmi della finale persa lo scorso anno. Rimontata sul 5-5, però, è riuscita grazie al proprio proverbiale carattere agonistico, a portarsi sul 6-5, ma l’avversaria non ha mollato ed ha impattato 6-6. Così si è andati al tiebreak che Eleonora, dopo grandi scambi, si è aggiudicata 7-3 ed il match 6-2 7-6: game, set e match per Eleonora. Il Tennis Club Luino con il 2-0 si laurea campione regionale di Coppa Comitato.

“L’uragano Melandri ha spazzato anche Pavia: un ringraziamento per la stagione anche alla giovanissima Alice Saccani, che certamente in futuro saprà cogliere i frutti dello stare al fianco delle super gemelle Melandri. Grazie ragazze siete davvero fantastiche”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127