12 Gennaio 2016

Luino, Basket Verbano: inizio di 2016 amaro per il settore giovanile

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Articolo di Omar Valentini) – Nel primo weekend dell’anno, sono state solo due le selezioni giovanili impegnate nei rispettivi campionati. La Under 13 Pink ha inaugurato il fine settimana con la trasferta di Malnate, mentre gli Scoiattoli hanno disputato la prima giornata del loro campionato.

Gli "Scoiattoli" del Basket Verbano

Gli “Scoiattoli” del Basket Verbano

Under 13 Pink: Malnate – Basket Verbano 40-21. Dopo l’ultima bella gara prenatalizia, le ragazze della Under 13 compiono qualche piccolo passo indietro, non tanto nel risultato (il 40-21 finale rimediato a Malnate non rappresenta un passivo eccessivo) quanto nella prestazione offerta. Le due settimane di pausa non hanno giovato alla condizione delle atlete, che hanno disputato una partita priva di intensità e farcita di errori tecnico-tattici nella metà campo offensiva. Malnate ha quindi avuto buon gioco, sfruttando le imprecisioni della squadra ospite e prendendo il largo nel secondo quarto, quando un parziale di 14-6 ha indirizzato irrimediabilmente il match. L’attenzione dello staff tecnico si sposterà ora sugli allenamenti in palestra, per puntare soprattutto alla seconda fase del campionato (che inizierà a fine mese) che vedrà la squadra inserita in un girone più livellato.

Basket Verbano: Nosetti 8, Biedermann 6, Chemello, Montesanti 7, De Marco, Tremontani, Locatelli, Iemma, Don, Guaralda, Finotti. Allenatore: Piergiorgio Manfrè.

Scoiattoli: Basket Verbano – Monvalle 13-28. E’ iniziata domenica mattina l’avventura della selezione Minibasket degli Scoiattoli. I giovanissimi atleti (nati dal 2007 al 2009) hanno patito l’emozione della prima partita stagionale: Monvalle ha vinto con merito una partita giocata con maggiore intensità, aggiudicandosi 4 dei 6 periodi di gioco. Forse la scarsa abitudine all’agonismo ha reso più difficile l’approccio alla partita, nella quale non si è vista l’energia necessaria per giocare alla pari degli avversari. Lo scopo infatti non è quello di vincere, ma di permettere ai più piccoli di crescere dal punto di vista tecnico e di squadra, obiettivo per il quale lo staff tecnico lavorerà con ancora più forza a partire da questa settimana.

Basket Verbano: Fraquelli 6, Marsico 2, Buttarelli, Caminiti 2, Migliari 1, Finotti 2, Arusa, Romano, Iemma, Palomba, Alessi. Allenatore: Piergiorgio Manfrè.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127