12 Gennaio 2016

Dumenza, CAI Luino: sabato sera la conferenza di Stefania Modica sul “Trekking dell’Annapurna”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 16 gennaio alle ore 20.45 a Due Cossani, frazione di Dumenza, è proposta dal CAI Luino e dall’Associazione Il Caminetto una conferenza audio-visiva della socia CAI Stefania Modica dal titolo “Trekking dell’Annapurna”. Si terrà presso la sala parrocchiale di S.Elisabetta.

(ciclesadventuretreks.com)

(ciclesadventuretreks.com)

Dumenza, CAI Luino: sabato sera la conferenza di Stefania Modica sul “Trekking dell’Annapurna”. “Compiere 30 anni – racconta Stefania Modica – è un traguardo importante, quale modo migliore di celebrare questo traguardo con un viaggio altrettanto importante, quelli ‘da fare almeno una volta nella vita’. Stanca della quotidianità, occhio sempre all’orologio, computer, cellulari che ti annunciano notifiche di ogni tipo ad ogni ora del giorno. Basta, necessito di un reset. Nel giro di pochi giorni contatto una agenzia di sherpa di Kathmandu che propone un trekking al campo base dell’Annapurna, 4130 mt un’ottima altezza per schiarirsi le idee e ricaricarmi di energie. Prenoto trek, volo e via, si parte, un altro viaggio in solitaria che si rivelerà un’esperienza straordinaria e indimenticabile, attraverso un paese povero, devastato dal terremoto ma che ha tanto da donare al viaggiatore che lo sa cogliere e anche un viaggio interiore, perché come disse Anne Carson: ‘L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso'”.

L’Annapurna è un massiccio montuoso situato nel Nepal centrale, sull’Himalaya. Lungo circa 55 km, è il decimo monte più alto della Terra con la cima più alta, l’Annapurna I, che raggiunge i 8.091. È stato il primo ottomila ad essere conquistato dall’uomo, ma è considerato, insieme all’ultimo tratto del K2, quello più pericoloso, in quanto detiene il più alto rapporto tra numero di incidenti mortali e ascensioni tentate, superiore al 40%.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127