3 Gennaio 2016

Luino, addio a Mauro Saredi: il noto pilota di rally scomparso a causa di una crisi cardiaca

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la morte degli scorsi giorni di Dino Magnaghi, Luino piange un’altra figura storica dello sport lacustre: il pilota Mauro Saredi, che si è spento ieri a causa di una crisi cardiaca. Il funerale si terrà domani, lunedì 4 gennaio alle 14.30, presso la Chiesa Prepositurale di San Pietro a Luino.

Una foto dal profilo Facebook di Mauro Saredi

Una foto dal profilo Facebook di Mauro Saredi

Luino, addio a Mauro Saredi: il noto pilota di rally scomparso a causa di una crisi cardiaca. Un’altra brutta notizia per lo sport luinese: dopo la morte di Dino Magnaghi, scomparso lo scorso 31 dicembre a novant’anni, ieri si è spenta un’altra figura storica, il 57enne Mauro Saredi, conosciuto nel paese per il suo amore e la sua passione per il rally. Saredi è scomparso a causa di una crisi cardiaca che lo ha colpito nella giornata di ieri.

Saredi ha vissuto a lungo a Maccagno ed era originario della Veddasca. Numerose le vittorie conquistate negli anni Ottanta a bordo di alcune vetture che portavano i colori della Valcuvia Corse. E’ stato uno dei più grandi piloti del panorama rallystico luinese.

“Mauro era molto conosciuto nella nostra comunità – spiega il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera -. Ha lasciato un grande segno nel nostro paese. La sua morte prematura, a soli 57 anni, ci ha colpiti. Esprimo le mie sentite condoglianze ai suoi familiari”.

Il funerale si terrà domani, lunedì 4 gennaio alle 14.30, presso la Chiesa Prepositurale di San Pietro a Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127