25 Dicembre 2015

Le foto del presepe vivente di Brezzo di Bedero alla Vigilia di Natale

Per il territorio luinese ormai si tratta di un rito storico, il presepe vivente di Brezzo di Bedero. Sia la sera della Vigilia di Natale, che il giorno dell’Epifania, infatti, è consuetudine per molti seguire le celebrazioni natalizie alla Canonica. Si tratta della trentacinquesima edizione, organizzata dalla ProLoco di Brezzo. Il prossimo appuntamento è per il 6 gennaio quando saranno i Re Magi a portare i loro doni alla capanna. Alle 14.30 è previsto l’arrivo e la benedizione ed alle 15 la festa della Befana con la distribuzione ai bambini della calza.

Il presepe vivente di Brezzo di Bedero alla Vigilia di Natale. Arrivato alla sua trentacinquesima edizione il presepe vivente di Brezzo, con la fiaccolata e la celebrazione della Santa Messa, ieri notte ha illuminato tutta la Canonica, come ad ogni Vigilia di Natale, accogliendo i tanti partecipanti. Quest’anno siamo andati ad immortalare fotografando alcuni momenti, che vedono protagoniste tante persone che ogni Vigilia si impegnano per la buona riuscita dell’evento organizzato dalla ProLoco di Brezzo di Bedero. Pastori e animali hanno partecipato alla rappresentazione aspettando il momento della Natività alla capanna. Alle 23, invece, è stata celebrata la messa da don Fabio Volpato con il diacono Armando Caretti.

Ecco le foto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127