17 Dicembre 2015

Dal concerto “PIANOfortissimo” raccolti 500 euro per il comitato della Croce Rossa di Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Rotaract Laveno-Luino “Alto Verbano” donerà 500 euro al comitato locale della Croce Rossa di Luino. La raccolta fondi è avvenuta in occasione del concerto del 5 dicembre scorso, “PIANOfortissimo”, all’Auditorium di Maccagno. Il Presidente Rotaract Edoardo Maria Castelli: “Volevo organizzare almeno un evento che andasse a far ricadere quanto raccolto sul territorio, per poter toccare con mano le realtà serie e attive che andiamo a finanziare. Ora lavoriamo per un grande progetto dedicato ai ragazzi delle scuole superiori”.

[slideshow_deploy id=’60256′]

Dal concerto “PIANOfortissimo” raccolti 500 euro per il comitato della Croce Rossa di Luino. “PIANOfortissimo”, concerto pianistico che ha avuto luogo sabato 5 Dicembre presso l’Auditorium di Maccagno, è stato reso speciale dal tocco leggero, ma consapevole, della pianista Federica Badalini, che ha percorso trecento anni di storia della musica durante la serata. “Un ringraziamento all’assistenza tecnica di Michele Campana e a Federico Di Leo – spiegano gli organizzatori -, per aver lavorato al design grafico”.

“500€ è la cifra, al netto delle spese sostenute, che il Rotaract Laveno-Luino ‘Alto Verbano’ è riuscito a raccogliere grazie alle offerte delle persone partecipanti al concerto “PIANOfortissimo”, che andremo a donare alla Croce Rossa, comitato di Luino, a sostegno dell’acquisto di un’ambulanza che sarà attiva sul nostro territorio – commenta il Presidente Rotaract Edoardo Maria Castelli -. In quest’anno di mia presidenza volevo organizzare almeno un evento che andasse a far ricadere quanto raccolto sul territorio, per poter toccare con mano le realtà serie e attive che andiamo a finanziare. Da oggi si lavora per un grande progetto, con un ospite di respiro nazionale ed internazionale, dedicato a ragazzi degli istituti superiori dell’alto Verbano”.

“Il risultato della raccolta fondi promossa dal RotarAct – commenta il Presidente della Croce Rossa di Luino Pierfrancesco Buchi – andrà a contribuire all’acquisto per la nuova ambulanza adatta al soccorso nelle nostre Valli. Ringrazio la generosità di chi ha partecipato al concerto ‘PIANOfortissimo’ e l’impegno degli organizzatori. Insieme si sta tracciando la strada per potenziare una rete di sostegno alle realtà che operano sul territorio nel portare aiuto a chi è in difficoltà”.

Il Rotaract è la branca giovane del Rotary, con ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni, che vogliono impegnarsi per il sociale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127