14 Dicembre 2015

Nasce “Germignaga News dal Comune”, l’iniziativa dell’amministrazione per informare i cittadini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’annuncio che porterà nelle case di tutti i cittadini di Germignaga il pieghevole con il “Bilancio 2015”, nasce “Germignaga News dal Comune”. Si tratta di un’iniziativa nata dal volere dell’amministrazione Fazio che avrà l’obiettivo di informare i cittadini su tutto ciò che viene fatto in Comune. “Sarà una lettera che distribuiremo periodicamente casa per casa – spiega il consigliere comunale e uno dei promotori dell’idea, Matteo Testa -, evitando le spese postali”.

Uno scatto di Germignaga (Foto © Giancarlo Onnis)

Uno scatto di Germignaga (Foto © Giancarlo Onnis)

Nasce “Germignaga News dal Comune”, l’iniziativa dell’amministrazione per informare i cittadini. Nell’attesa che i pieghevoli del “Bilancio 2015” (cliccare qui) vengano consegnati in tutte le case, dal Comune di Germignaga ha attivato un’altra novità: si tratta di una lettera, “Germignaga News dal Comune”, che l’amministrazione distribuirà casa per casa per informare la popolazione su tutto ciò che viene fatto in Comune.

“Con l’invio a tutte le famiglie di questo breve foglio notizie – dichiara il sindaco di Germignaga, Marco Fazio – vogliamo continuare la nostra politica di informazione e trasparenza, raggiungendo anche persone che per motivi tecnici o anagrafici faticano ad utilizzare gli strumenti legati alla rete. I social e il sito istituzionale sono importanti, ma vogliamo raggiungere il maggior numero di cittadini possibili.

“Spesso è difficile per il cittadino tenersi aggiornato rispetto all’operato dell’amministrazione comunale – spiega uno dei promotori dell’iniziativa, il consigliere Matteo Testa -, soprattutto se il proprio Comune sta affrontando sfide complesse che richiedono competenze specifiche per essere comprese fino in fondo. Per abbattere questo muro ci siamo dedicati inizialmente al potenziamento dei canali informatici: social network, sito istituzionale e portale turismo. Internet è un mezzo efficace ed economico, ma non può raggiungere tutti. Per questo abbiamo deciso di inaugurare questo nuovo format cartaceo. E’ una lettera informativa che intendiamo distribuire periodicamente. Fondamentale per la buona riuscita di quest’iniziativa è stato Luca Vernaschi di ‘NewEra Siti Web’ che ha curato la parte grafica, donando allo stampato un aspetto accattivante e di facile lettura”.

[slideshow_deploy id=’59973′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127