9 Dicembre 2015

LSD al posto del caffè? Se lo chiedono molti professionisti della Silicon Valley per aumentare la produttività

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Può l’assunzione di LSD migliorare la produttività sul posto di lavoro? E’ quello che si chiedono (e sostengono) molti professionisti della Silicon Valley, secondo un’indagine di Rolling Stones. Sembra che molte persone assumano microdosi di allucinogeni per stimolare la creatività.

(wikipedia.org)

(wikipedia.org)

LSD al posto del caffè? Se lo chiedono molti professionisti della Silicon Valley per aumentare la produttività. “Una microdose è abbastanza – spiega Rick Doblin, fondatore e direttore della Multidisciplinary Association for Psychedelic Studies – da aumentare energia e intuito, ma non al punto da far viaggiare con la mente”. In altre parole, una versione potenziata del caffè mattutino.

Secondo James Fadiman, autore del libro “The Psychedelic Explorer’s Guide”, l’abitudine di assumere LSD a lavoro è stata riscontrata soprattutto nell’area di San Francisco. Il profilo tipo di chi usa queste droghe è un professionista tra i 20 e i 30 anni, come per esempio un designer di software o un addetto alle vendite.

Di tutt’altro parere è invece Matt Johnson, psicologo presso la Johns Hopkins University di Baltimora. L’esperto mette in guardia dai pericoli dell’assunzione di microdosi di droghe psichedeliche nel lungo periodo. “E’ un’idea affascinante – ha aggiunto Johnson parlando con Motherboard – ma servono delle ricerche, che non sono mai state effettuate, per stabilire quali sono i reali effetti”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127