5 Dicembre 2015

Luino, “D’Errico Gioielli” si rinnova: inaugurato il nuovo negozio in via XXV Aprile

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Era il lontano 1986 quando i fratelli D’Errico hanno deciso di aprire un’attività a Luino, che negli anni diventerà la conosciuta “Gioielleria D’Errico” di Viale Dante. Oggi, a quasi trent’anni da allora, a gestire l’attività sotto la guida del padre, sono le figlie, Lucia e Mary, che hanno dato linfa al negozio. Sabato scorso, infatti, c’è stata l’inaugurazione del nuovo showroom, in via XXV Aprile 53, che ha avuto un grande successo.

[slideshow_deploy id=’58907′]

Luino, “D’Errico Gioielli” si rinnova: una storia che dura dal 1986. Una storia ultradecennale che da allora continua ad offrire ai clienti un ottimo servizio. L’attività era stata aperta con coraggio dai fratelli Orazio e Franco. “Ovviamente i primi tempi mio papà e mio zio non erano conosciuti a Luino – spiega Mary -, ma nel corso degli anni sono riusciti a ritagliarsi uno spazio che, ancor oggi, io e mia sorella coltiviamo con costanza e passione. Quella che ci ha insegnato nostrp padre. Lui, dopo la morte di nostro zio, sei anni dopo l’apertura del negozio, ha tenuto duro ed oggi noi possiamo solo dirgli grazie”. La gioielleria da anni è molto competitiva nel rapporto tra qualità e prezzo sui diamanti, con creazioni che sono ideate anche dalle sorelle D’Errico. Lucia, infatti, è diplomata all’Istituto Gemmologico Italiano (ndr, IGI), la scuola più importante nel territorio nazionale, sia per quanto riguarda le perle, sia per i diamanti.

Sabato scorso è stato inaugurato il nuovo negozio in via XXV Aprile. Tante le persone che da sabato, giorno dell’inaugurazione del nuovo showroom, hanno dimostrato affetto ed allo stesso tempo curiosità per il personale e il negozio del tutto rinnovato, prima sito in viale Dante. Oltre i cittadini, per dimostrare la propria vicinanza alla famiglia, sono passati anche gli amministratori luinesi. “Siamo molto lusingati dalla grande partecipazione durante l’inaugurazione. La decisione di spostarci da viale Dante in questo locale segna per noi un grande salto di qualità – racconta Lucia -. Il vecchio negozio era piccolo e riservato e non valorizzava appieno i bei gioielli che avevamo in esposizione. Qui, invece, a dominare è la luce ed il bianco, che fanno risaltare le vetrine. Questo è molto importante per un’attività come la nostra. Tanti gli amici, i conoscenti ed i clienti, che stanno apprezzando sia i gioielli che l’arredamento del negozio. Noi siamo soddisfatte e io e Mary, con l’aiuto di nostro padre, porteremo avanti con orgoglio una storia che ormai dura da trent’anni”.

Oltre ai tanti luinesi, i clienti della “Gioielleria D’Errico”, infatti, arrivano da tutta la Provincia di Varese, da Milano, Monza, il Canton Ticino e qualcuno anche dall’estero.

Per consultare la pagina Facebook della “Gioielleria D’Errico”, cliccare qui.

(Sponsored by “D’Errico Gioielli)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127