2 Dicembre 2015

Scuola dell’Infanzia di Luino e Creva: bambini, insegnanti, genitori e comunità insieme per una raccolta fondi natalizia

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una grande collaborazione tra bambini, insegnanti, genitori e tutta la comunità luinese ha permesso di lavorare ad una raccolta fondi da destinare alla Scuola dell’Infanzia di Luino e Creva. A scriverlo è, in una nota stampa, la presidente Carla Soma. Ad ottobre e novembre, infatti, i bambini hanno creato dei lavori con la tecnica del decoupage, seguiti dall’artista Carla Benecchi. Così sabato 5, 12 e 19 dicembre è stato organizzata, in piazza Garibaldi, una bancarella natalizia per la vendita di questi oggetti e con il ricavato verranno acquistati nuovi giochi e soprattutto messi in sicurezza alcuni già esistenti. In programma anche uno scambio degli auguri natalizi il 15 dicembre al Parco Ferrini.

(bricolageonline.net)

(bricolageonline.net)

Le parole della presidente della Scuola dell’Infanzia di Luino e Creva Carla Soma.

“Stiamo vivendo in un momento di difficile congiuntura economica ed in una delicata situazione internazionale – spiega la Presidente Carla Soma -. Ciononostante, cerchiamo di preservare almeno i nostri bambini dalle tensioni esterne offrendo loro, prima di tutto in famiglia e poi negli ambienti nei quali trascorrono spesso gran parte della giornata, un ambiente sereno e sicuro.

In quest’ottica, la ‘storica’ Scuola dell’infanzia di Luino, Viale Rimembranze, vede insegnanti, bambini, genitori ed attori esterni, tutti uniti con una metà comune: nei mesi di ottobre e novembre i bambini hanno creato bellissimi lavori con la tecnica del decoupage, seguiti con amore e pazienza dall’artista Carla Benecchi, che ringraziamo sentitamente. Ottima la riuscita, tanto che si è organizzata una bancarella natalizia in Piazza Garibaldi, dalle 10 alle 18 di sabato 5 dicembre, per la vendita di questi oggetti, utilissimi anche come piccolo ed originale dono di Natale. Genitori e bambini saranno presenti per mostrare e vendere le loro opere.

Con il ricavato verranno acquistati nuovi giochi e soprattutto messi in sicurezza alcuni già esistenti. Bellissimo esempio di solidarietà umana, a dimostrazione del fatto che quando c’è la volontà, insieme si possono fare tante belle cose. Confidiamo nell’aiuto della comunità tutta, che la scuola intende coinvolgere sempre più nelle sue iniziative. Anche per questo lo scambio degli auguri natalizi, tempo permettendo, avverrà al Parco Ferrini, martedì 15 dicembre dalle ore 14 alle 17.

Un ringraziamento doveroso ed anticipato alla Pro-Loco di Luino, sempre pronta a sostenerci, che offrirà cioccolata e panettone ai presenti, alla Signora Carmen, proprietaria della giostrina del Parco Ferrini, che offrirà ai bambini della scuola due giri sulla giostra, alle estetiste del Centro di Formazione Professionale di Luino ed alla Croce Rossa, che daranno vita alla magia del ‘trucca bimbi’. Vi aspettiamo numerosi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127