30 Novembre 2015

Calcio femminile, un’altra sconfitta per l’Alto Verbano: 5-3 a Besana. Le ragazze: “Non molliamo”

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Niente da fare, neanche a Besana in Brianza, per le ragazze dell’Alto Verbano. Continua il momento anche contro Besana Fortitudo che vince 5-3, scavalcando le luinesi in classifica. Nelle ultime cinque giornate le ragazze di mister Boscaro hanno ottenuto solo un punto ed è necessario un cambio di rotta già nelle prossime partite prima dello stop natalizio, contro San Zeno e Vibe Ronchese. “Non riusciamo ad esprimerci come vogliamo, ma non molleremo mai”, è il commento delle luinesi a fine gara.

[slideshow_deploy id=’58269′]

Calcio femminile, un’altra sconfitta per l’Alto Verbano: 5-3 a Besana. Le ragazze: “Non molliamo”. Un’altra brutta sconfitta per il Calcio femminile Alto Verbano che non riesce più a vincere. I tre punti mancano alle luinesi dalla vittoria casalinga contro il Ceresium Bisustum del lontano 25 ottobre scorso. Ieri, in una partita che poteva segnare la svolta, a spuntarla è stata proprio la Besana Fortitudo che, con la vittoria, ha scavalcato in classifica proprio l’Alto Verbano. Lontano il primo posto a punteggio pieno dopo la quarta giornata: ora le luinese sono seste a 14 punti di distacco da Villa Cortese e a nove dalle seconde Fulgor Segrate e Nuova Frontiera.

La partita. L’Alto Verbano parte subito forte e già al primo minuto di gioco Gippini ha la palla per portare le sue in vantaggio ma è sfortunata nella conclusione. Così passano le padroni di casa al terzo minuto di gioco e la partita si complica. Le luinesi, però, non demordono e vogliono rimontare. Viene fischiato giustamente un fuorigioco a Denti in un’azione d’attacco, poco dopo Ossola manda un tiro fuori a lato. Anche Gippini e Gregorini si rendono pericolose dalle parti dell’estremo difensore della Besana Fortitudo, ma il gol arriva al 25′ proprio con capitan Gippini che mette il risultato in parità. Pochi minuti dopo, al 29esimo, è Gnocchi a tirare ma la palla finisce fuori. Il 2-1 delle padroni di casa arriva al 33esimo, dopo un ottimo salvataggio di Tamborini. Solo dopo due minuti, però, sul cambiamento di fronte, viene fischiato un rigore all’Alto Verbano: sul dischetto va Denti che sbaglia. L’arbitro però fa ripetere ed al secondo tentativo l’attaccante luinese mette in rete. Siamo sul 2-2. Sul finire del tempo è Bevilacqua a rendersi pericolosa mettendo in rete un tiro che viene annullato per fallo sul portiere. Nel recupero della prima frazione di gioco, però, arriva il 3-2 della Besana, che manda entrambe le squadre negli spogliatoi.

Al rientro in campo l’Alto Verbano passa dal 4-4-2 del primo tempo al consueto 4-3-3, ma la partita non prende la svolta decisiva per le luinesi. E’ proprio Angelini, infatti, a sventare il 4-2 delle avversarie con una grande parata. Il doppio vantaggio della Besana Fortitudo, però, arriva al 74′ minuto, ma è un secondo tempo sicuramente meno spettacolare del primo. All’ottantesimo arriva anche il 5-2 che mette al sicuro il risultato e consegna i tre punti alle padroni di casa. E’ Ossola, con un bel gol dopo una serie di contrasti in area, a mettere in rete il gol del definitivo 5-3.

E’ un periodo molto complicato per l’Alto Verbano che non riesce a scrollarsi di dosso sfortuna e perdita di fiducia nelle proprie doti fisiche e tecniche dimostrate nelle prime quattro giornate di campionato. Mister Boscaro e tutta la società continuano a lavorare intensamente per capire come risolvere questi problemi, ma le ragazze sono convinte: “Noi non molliamo e ci alleneremo intensamente per preparare le ultime due gare del 2015. Siamo sicure che i risultati torneranno a sorriderci”.

La formazione del C.F. Alto Verbano contro Besana Fortitudo. M. Angelini, A. Parrino, G. Tamborini, G. Vaghi (70′ V. Iannello), E. Giuliano, L. Denti, F. Ossola, S. Bevilacqua, M. Gnocchi, C. Gregorini (60′ G. Gheller) R. Gippini. All. Spinelli. A disposizione: N. Bachiri, J. Ahmen, G. Giovannelli. Collaboratori: Frigerio e Parrino.

Le partite della nona giornata del Girone B di Serie D Lombardia del Calcio femminileBesana Fortitudo – Alto Verbano 5-3, Gropello San Giorgio – Fulgor Segrate 2-1, Nuova Frontiera – Ceresium Bisustum 6-1, S. Zeno – Cosio Valtellino 2-0, Vibe Ronchese – Ossona 12-0, Villa Cortese – Pro Novate 2-0.

La classifica del campionato. Villa Cortese 27, Fulgor Segrate e Nuova Frontiera 22, Gropello San Giorgio 16, Besana Fortitudo 15, Alto Verbano 13, Cosio Valtellino 11, Vibe Ronchese e S. Zeno 10,  Pro Novate 7, Ceresium Bisustum 4, Ossona 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127